Le camere d’ispezione Tegra per il Museo del Futuro di Dubai

Le camere d’ispezione Tegra di Wavin sono state scelte per contribuire allo sviluppo del Museo del Futuro che sorgerà a Dubai, progettato con lo scopo di affrontare e approfondire alcuni tra i più importanti temi legati alla sostenibilità, tra cui quello dei cambiamenti climatici.Museo del FuturoWavin apporterà con le sue camere d’ispezione un importante contributo alla realizzazione di questo museo che si pone l’obiettivo di rendere le città realmente a prova di futuro, con edifici confortevoli ed energeticamente efficienti.

Il Museo del Futuro, progettato dallo studio di architettura Killa Design, sarà ultimato per l’inaugurazione di Expo 2020 e sorgerà tra le Emirates Towers mostrando un’architettura estremamente complessa.

La struttura è, di fatto, costituita da 2.400 elementi in acciaio intersecati in diagonale tra loro e realizzati grazie all’utilizzo del Building Information Modeling (BIM).

La realizzazione di questo edificio ha messo al centro dell’attenzione i caratteri di innovazione e sostenibilità in ogni aspetto progettuale e questo lo si può riscontrare, per esempio, nell’ambito della gestione delle acque meteoriche e del trasporto delle acque reflue.Wavin Tegra 600 in fase di installazioneNulla è lasciato al caso ed è proprio questa attenzione che ha spinto il contractor Desert Group a scegliere i pozzetti e le camere di ispezione Tegra 600.

Camere d’ispezione e pozzetti Tegra 600

I pozzetti e le camere d’ispezione Tegra 600 assumono la funzione di struttura portante per il sistema fognario e sono caratterizzate da facilità d’installazione, manutenzione minima e prestazioni elevate, mantenute invariate nel corso della vita utile.Camera d'ispezioneQuesto sistema è caratterizzato da basi di raccolta che non necessitano di un allineamento orizzontale o verticale preciso, in quanto le connessioni avvengono mediante manicotti ad innesto con regolazione sferica in ogni direzione fino a 7,5°.

L’elemento di base si presenta piano con doppio fondo permettendo di semplificare il livellamento della camera nello scavo ed eliminare variazioni di flusso, anche quando terreno e acqua si trovano in condizioni critiche.

Il sistema Tegra si caratterizza per la ricca gamma che include modelli specifici per tubazioni in PVC-U a parete liscia o PP a doppia parete ed elementi di base per il collegamento in tutte le direzioni, soddisfacendo ogni esigenza progettuale.Installazione di Wavin Tegra 600Tegra permette, inoltre, di variare la direzione del flusso con angoli da 0° a 90°, sia a sinistra che a destra.

Le tubazioni di prolunga risultano essere estremamente versatili, caratterizzate da leggerezza e praticità di montaggio all’interno della base e dalla possibilità di taglio su misura.

La struttura corrugata consente, inoltre, un ottimo grip con il suolo per garantire un migliore adattamento alle varie condizioni climatiche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici