Pannelli con elevate prestazioni igieniche per gli ambienti sanitari

ROCKFON

I pannelli Rockfon MediCare garantiscono alte prestazioni igieniche, assorbimento acustico, protezione incendio, resistenza al fuoco, all’umidità ed elevata riflessione della luce, elemento fondamentale per il benessere del degente.

Pannelli Rockfon MediCare: alte prestazioni per ambienti medici

Per il settore sanitario Rockfon propone la gamma di pannelli MediCare ®, disponibile nelle tipologie Standard, Plus, Air, Block, in lana di roccia e in grado di soddisfare i rigidi requisiti funzionali previsti dagli ambienti ospedalieri, non rinunciando allo stesso tempo a soluzioni estetiche raffinate e ad elevate prestazioni.

Fiduciosa che progettare con cura e professionalità un ambiente all’interno di strutture sanitarie possa contribuire significativamente al benessere generale e al processo di guarigione dei pazienti, Rockfon considera il controsoffitto un elemento essenziale nella progettazione di ambienti sanitari.

“Creare ambienti confortevoli, sicuri e terapeutici per i pazienti è una priorità per gli architetti che operano nella sanità” dichiara Riccardo Andreozzi, Direttore Vendite Rockfon, ROCKWOOL Italia SPA.
Gli Amministratori delle strutture sanitarie ricercano soluzioni economicamente sostenibili ed efficaci che garantiscano miglioramento della sicurezza dei pazienti e del confort sia per i degenti che per il personale. “Come Rockfon rispondiamo a queste esigenze sviluppando soluzioni ad hoc per il settore utilizzando la lana di roccia, un materiale per natura estremamente fonoassorbente, incombustibile e che non favorisce lo sviluppo di microrganismi, in quanto non contiene alcun elemento nutritivo. Il processo di cura e benessere comincia dagli ambienti in cui pazienti, medici, operatori e visitatori trascorrono gran parte del tempo, è così essenziale una corretta progettazione, prevedendo ambienti sani, piacevoli, acusticamente confortevoli e sicuri” conclude Riccardo Andreozzi.

Caratteristiche e alte prestazioni igieniche

I pannelli Rockfon MediCare rispettano tutti i parametri igienici testati e certificati da laboratori esterni. Sono caratterizzati da alte prestazioni di assorbimento acustico (Classe A), protezione incendio, resistenza e reazione al fuoco (Classe A1), resistenza all’umidità, riflessione della luce.

Pannelli Rockfon MediCare: alte prestazioni per ambienti medici

I pannelli sono facili da pulire e disinfettare assicurando elevate proprietà igieniche delle superfici, impediscono la diffusione di batteri MRSA e garantiscono livello di emissioni di particelle nell’aria molto basso, secondo una classificazione adeguata alla destinazione d’uso dell’ambiente (dalla Classe ISO 5 per le sale d’aspetto, fino alla Classe ISO 2 richiesta all’interno di sale operatorie e di terapia intensiva).

Pannelli di design ispirati alla natura

La gamma MediCare è in linea con il Biophilic Design concetto utilizzato in edilizia che integra la natura in ogni progetto, infatti MediCare Standard viene consigliato nei reparti di ricovero per la sua particolare riflessione della luce dell’86%.

L’esposizione alla luce naturale, così come documentato da fonti ufficiali, regola il ritmo circadiano dell’organismo e induce il cervello ad arrestare la produzione di melatonina, aumentando la salubrità del sonno dal 77.5% al 90.2%, e favorendo i tempi di recupero

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

ROCKFON produce nelle seguenti categorie