Magazzino logistico pronto in soli 15 giorni. L’impresa di Kopron

Grazie all’utilizzo della tensostruttura industriale, Kopron ha realizzato un nuovo magazzino logistico per il Gruppo Bemol, leader nel mercato Brasiliano dei settori elettronica di consumo, automotive, farmaceutico, mobili, articoli per la casa e tanto altro. L’aspetto sorprendente è stato aver impiegando solo 15 giorni per la completa realizzazione.Tensostruttura KopronL’intervento di Kopron è stato fondamentale per ampliare la zona di stoccaggio logistico ubicata a Manaus e ha previsto l’utilizzo di una tensostruttura industriale grazie alla quale è stato possibile dare forma a un capannone di 1.200 mq con due porte d’ingresso di grandezza 5×6 metri nel giro di 15 giorni.

La scelta della copertura industriale Kopron non è casuale ma strettamente legata alla consolidata qualità produttiva e alla velocità di installazione che contraddistinguono questa soluzione; proprietà fondamentali che hanno permesso di ampliare gli spazi produttivi e di stoccaggio con la garanzia di un prodotto altamente flessibile.

Kopron svolge una proficua attività non solo in Italia, ma anche nel fiorente mercato brasiliano con la produzione in loco di capannoni che si possono acquistare o noleggiare a medio e lungo temine.Tensostruttura industriale KopronLa realizzazione del magazzino logistico sito in Brasile ha rispettato pienamente le norme sulle costruzioni e la statica strutturale, considerando le spinte vento locali ed evitando di prendere in considerazione il carico neve praticamente inesistente.

Queste caratteristiche rendono in generale le tensostrutture visivamente più leggere e caratterizzate da dimensioni e le luci più grandi e ampie.

La grande luce del magazzino del Gruppo Bemol è stata ottenuta mediante la posa di una struttura in acciaio zincato a caldo con copertura ad alta resistenza in telo pvc a strisce colorate, definendo un modello di capannone brasiliano che viene denominato “Tropicalizzato”.

La progettazione dei capannoni destinati al mercato brasiliano viene eseguita dal reparto di ingegneria locale in conformità alle normative Brasiliane e genera tendostrutture modulari e facilmente ricollocabili in altri contesti d’uso.

La flessibilità è rappresentata, inoltre, dalla facilità di smontaggio delle coperture in pvc, frazionabili, ampliabili e rimontabili con tempi e costi molto vantaggiosi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici