IPM Color Flake, finitura trasparente e scaglie colorate

Tra le novità del 2020 nasce IPM Color Flake, il nuovo sistema di pavimentazione epossidico decorativo che si caratterizza per finitura trasparente e infinite possibilità cromatiche, oltre a tempi di posa rapidissimi

IPM Color Flake, finitura trasparente e scaglie colorate

IPM Italia presenta il nuovo sistema decorativo di pavimentazione industriale in resina IPM Color Flake che unisce alte prestazioni, attenzione all’estetica, tecnologia e tempi di posa molto rapidi.

Il nuovo sistema di pavimentazione epossidico decorativo, che fa parte della gamma IPM Color, si caratterizza per la finitura trasparente e gli infiniti effetti cromatici personalizzabili, che lo rendono un prodotto unico. E’ particolarmente adatto all’utilizzo nel settore beverage grazie ad alcune peculiarità: resistenza al Ph acido di vino e detergenti, antipolvere, semplicità di manutenzione e alta igiene.

IPM Color Flake è semplice da stendere, è infatti sufficiente l’applicazione con spatola in tre o più mani del sistema a garantire una buona planarità della pavimentazione e correggere eventuali imperfezioni senza che siano necessari interventi di demolizione.

Tra i plus si tratta di un prodotto antisdrucciolo, che risponde alle normative dei diversi ambiti di utilizzo e può essere utilizzato su pavimentazioni nuove o usurate, in particolare in calcestruzzo e su superfici che hanno un traffico medio alto di produzione.

Effetto cromatico ed estetico unico

Grazie alle piccole scaglie colorate che sono inglobate nella resina si creano effetti cromatici unici, che permettono la personalizzazione della pavimentazione, basti pensare per esempio all’uso di varianti colore di etichetta delle cantine o i colori istituzionali di marchio e loghi aziendali.

IPM Color Flake, finitura trasparente e scaglie colorate

Andrea Penati, Direttore Tecnico di IPM Italia spiega che l’azienda è molto attenta alle necessità dei vari settori e, nel caso delle industrie del beverage e alimentare, si è tenuto conto di precisi aspetti “come la metodologia di lavoro, i fermi impianto programmati e i ritmi di produzione, così da sviluppare il prodotto più performante possibile”. Inoltre sono sempre di più le aziende di questi settori che danno ai propri clienti la possibilità di visitare le aree di produzione, quindi oltre agli aspetti tecnici IPM ha considerato con attenzione anche quelli estetici. “Da qui nasce l’idea di sviluppare IPM Color Flake, che offre una possibilità infinita di varianti colori, adattabili alle esigenze dell’azienda”.

IPM Color Flake è addittivabile con IPM SANIX, innovativa tecnologia che oltre a rendere e mantenere le superfici più igieniche, le protegge dagli agenti esterni e semplifica la pulizia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici