La Ceramica e il Progetto alla 9a edizione

La Ceramica e il Progetto alla 9a edizione

Al via il concorso di architettura “La Ceramica e il Progetto” dedicato alle migliori architetture realizzate con piastrelle di ceramica italiana. 3 le categorie: edifici residenziali, commerciali, istituzionali. Iscrizioni entro il 20 maggio 2020

concorso di architettura "La Ceramica e il Progetto". Vincitore categoria residenziale 2019
Concorso “La Ceramica e il Progetto”, Vincitore categoria Residenziale 2019 – Up Town – Lotto R3, Milano. Progetto architettonico: Architetto Alessandro Scandurra e Ingegner Umberto Zanetti – Piastrelle: Cotto d’Este – Marazzi

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA lanciano la nona edizione del concorso “La Ceramica e il Progetto”, destinato a premiare i migliori progetti  realizzati con piastrelle di ceramica italiana. Il concorso dell’industria ceramica italiana e Cersaie è aperto ad architetti ed interior designer residenti in Italia che, entro il 20 maggio, possono inviare la propria candidatura per uno o più progetti nelle tre categorie: Residenziale, Commerciale/Hospitality, “Istituzionale/Arredo Urbano.

I progetti devono essere stati realizzati, in Italia o all’estero, nel periodo tra gennaio 2017 e gennaio 2020 e devono prevedere l’uso di  piastrelle di ceramica italiane prodotte dalle Aziende che aderiscono alCeramics of Italy, marchio rappresentativo dell’eccellenza e qualità italiana. Possono essere candidati sia interventi di riqualificazione e recupero architettonico che nuove costruzioni.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni vengono fatte esclusivamente on line sul sito web www.laceramicaeilprogetto.it

La giuria, formata da importanti rappresentanti del mondo dell’architettura italiana, giudicherà in particolare creatività, funzionalità e gusto estetico dei progetti, considerando l’architettura nel suo complesso, l’utilizzo delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale grazie alla sostenibilità del materiale.

Per ogni categoria sarà assegnato un premio di 5mila euro al progettista vincitore. La Giuria valuterà se assegnare menzioni d’Onore.

I lavori selezionati come sempre saranno esposti nella mostra realizzata presso la Galleria dell’Architettura durante il Cersaie, il Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, in programma a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre prossimi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento