The Black House: la casa da sogno con un bagno in stile urban

Nella suggestiva cornice dell’isola di Skye, ai bordi della costa rocciosa, in uno dei paesaggi naturali più suggestivi della Scozia, sorge l’esclusivo edificio progettato dallo studio Dualchas Architects: The Black House Un progetto particolare e ricercato che ha scelto in Ceramiche Keope, con la sua collezione Moov, il partner ideale per l’arredo bagno.

The Black House: la casa da sogno con un bagno in stile urban firmato Ceramiche Keope

Non una semplice casa sulle rive rocciose dell’isola di Skye, ma un progetto così particolare da esser stato selezionato tra i finalisti del concorso House of the Year 2019 dalla Royal Institute of British Architects.

The Black House, la casa sulla scogliera con il bagno di Ceramiche Keope

È The Black House, l’esclusivo edificio su due piani che con le sue forme geometriche richiama le Black House locali, le tradizionali abitazioni agricole di legno scuro che popolano l’isola. Progettato dallo studio di architettura Dualchas Architects, l’edificio, grazie anche alla sua particolare posizione, è integrato con il paesaggio circostante, offrendo la possibilità di godere di una vista meravigliosa su un panorama mozzafiato.

Uno stile ultra moderno con influenze naturali

Lo stile scelto per gli arredi interni dell’abitazione scozzese è molto semplice e basilare. Per l’arredo del bagno The Black House ha scelto la professionalità di Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato: le pareti e i pavimenti sono rivestiti dalla collezione Moovdi Ceramiche Keope nella finitura Grey e nel formato quadrato 45×45 cm.

Collezione Moov di Ceramiche Keope per The Black House nell'isola di Skye

Lo stile ultra moderno ed essenziale dalle forti influenze naturali e industriali si ritrova nei materiali, nelle forme e nei colori della residenza scozzese. Ben integrate in questo contesto sono le piastrelle in grès porcellanatoe l’effetto cemento che conferisce all’abitazione un’atmosfera underground.

Collezione Moov di Ceramiche Keope per The Black House nell'isola di Skye

Il design delicato della collezione Moov

La collezione effetto cemento Moov di Ceramiche Keope grazie al suo design delicato e all’ampia scelta di formati e di finiture, si presta perfettamente sia per usi interni che esterni di strutture residenziali e commerciali. Questo fornisce a progettisti e architetti una grande libertà di personalizzazione dei propri progetti.
Ceramiche Keope, da sempre attenta ai valori di responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e cura del dettaglio e per le persone, si è affermata negli anni a livello nazionale e internazionale.

Con la realizzazione dell’ambiente bagno della residenza scozzese, Ceramiche Keope ha apportato innovazione e creatività, dimostrando di essere un’azienda moderna che sa stare al passo con un mercato in continua evoluzione.

img by andrewleephotographer.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici