La matericitá del legno e la longevità del termoplastico, ecco l’offerta di Felli

Felli

In un mercato interessato da una sempre maggiore richiesta di prodotti che siano in grado di coniugare tecnologia e rispetto per l’ambiente spicca l’elevata qualità della produzione Felli, impegnata nello sviluppo di soluzioni sostenibili e altamente resistenti in materiale termoplastico.Superficie realizzata con PlusDECKIndice:

Felli realizza soluzioni di qualità seguendo l’interno processo produttivo, dalla materia prima (compound) al prodotto finito (profili estrusi), dando forma a un’indovinata e armonica combinazione di estetica e matericità del legno che si unisce alla longevità dei materiali termoplastici.

Felli mostra una particolare attenzione ai principi di sostenibilità ambientale impiegando nella sua produzione materie prime costituite da materiali a matrice rinnovabile e polimeri rigenerati per la creazione del composito; inoltre, gli scarti del prodotto vengono interamente reimpiegati nel processo produttivo, alimentando ulteriore produzione del composito.

Questo processo permette di utilizzare materia ottenuta senza l’abbattimento di alberi, nello specifico l’intera farina di legno utilizzata proviene da scarti di lavorazione analizzati e selezionati con grande scrupolosità.

Felli per lo Studio Zangirolami

La qualità dei prodotti Felli è stata scelta dallo Studio di Architettura Zangirolami, attivo nella progettazione architettonica dei settori privato e pubblico per la realizzazione di nuove costruzioni e ristrutturazioni di edifici capaci di rispondere appieno ai principi di sostenibilità ambientale, rispettando i protocolli CasaClima.

Proprio per allinearsi ai requisiti della progettazione green lo Studio Zangirolami ha deciso di utilizzare PlusDECK, prodotto di casa Felli, per l’intervento di edilizia residenziale che ha interessato due villette unifamiliari gemelle immerse nel verde.Superfici PlusDECK per villette residenzialiPlusDECK è stato impiegato per la realizzazione della copertura praticabile, dei balconi e del patio esterno al piano terra, generando superfici suggestive caratterizzate da un aspetto estetico equiparabile a quello del legno e dalla durabilità tipica dei materiali termoplastici.

PlusDECK ha permesso di realizzare questo progetto in tutta semplicità grazie al sistema di montaggio con viti nascoste; inoltre la presenza di intercapedini sottostanti il pavimento, offre la possibilità di effettuare il riempimento delle stesse con materiali che consentono il deflusso lento delle acque meteoriche.

Caratteristiche di PlusDECK

PlusDECK è un sistema di pavimentazione caratterizzato da un’elevata modularità, particolarmente indicato per la realizzazione di soluzioni ambientali esterne.Applicazione di plusDECKQuesto prodotto appare estremamente versatile, sia dal punto di vista tecnico che cromatico, e riesce ad integrarsi armoniosamente a una molteplicità di stili architettonici, valorizzandone il livello estetico e qualitativo.

Caratterizzato da singola doga, coniuga fibre naturali, come la farina di legno, con polimeri, come il polietilene, conferendo eccezionali standard di resistenza ad agenti atmosferici e chimici.

Queste caratteristiche permettono di mantenere inalterate nel tempo le proprietà fisiche e meccaniche della superficie, rendendo superflui i processi di manutenzione cui sono sottoposte le tipiche pavimentazioni in legno nobile.

PlusDECK è un sistema altamente reversibile, permettendo di attuare un riposizionamento successivo grazie all’esclusiva modalità di fissaggio a clip studiata ad hoc; non solo, questo espediente permette di ispezionare la pavimentazione in ogni occasione, rispondendo alle diverse necessità e consentendo un agevole controllo di eventuali impianti, condutture e cavi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Progetti

Sede del gruppo Eurosets

Sede del gruppo Eurosets

 Architettura sostenibile nella nuova sede EUROSETS L’insediamento industriale Eurosets in provincia di Modena, demolito in seguito ...