Un lucernario con finestre FAKRO che affaccia sul mare danese

Un buio sottotetto di una residenza danese affacciata sulla costa, viene trasformato in una zona relax luminosa e ariosa grazie ad un corretto posizionamento delle finestre da tetto FAKRO, caratterizzate da un telaio in legno di pino di alta qualità, un sistema di ventilazione che permette l’ingresso dell’aria naturale anche con la finestra chiusa e un’efficace resistenza antieffrazione 

Finestre da tetto FAKRO in una casa in Danimarca

La città Fredericia, una città di fondazione affacciata sulla costa danese, regala ai suoi visitatori un panorama mozzafiato. Immersa fra prati verdi che si estendono fino al litorale, la cittadina custodisce un centro storico gremito di gallerie d’arte e botteghe di artigiani. Frequentata nella stagione calda da turisti di ogni nazionalità, attratti dal suo caratteristico paesaggio, è costellata da un intreccio di canali navigabili e piste ciclabili.

Appena fuori dall’area urbana, nel punto in cui la penisola dello Jutland è più vicina all’isola di Odense, sorgono basse costruzioni di case immerse nei boschi secolari.

In mezzo a queste costruzioni, a pochi metri dalla spiaggia, risalta un’abitazione monofamiliare arredata con raffinatezza, con mobili originali firmati dai più conosciuti designers scandinavi.

La villa monofamiliare a Fredericia

La residenza monofamiliare, situata a pochi metri dalla spiaggia, si sviluppa su tre livelli e presenta uno schema progettuale molto semplice.

La zona giorno, appena sopra il seminterrato, è circondata da ampie vetrate che annullano il confine fra interno ed esterno della struttura.

La zona notte è situata in un’ampia mansarda, caratterizzata da tetti spioventi e da ampi lucernari che favoriscono l’ingresso della luce naturale nei locali.

Sulla stesso piano c’è un disimpegno ideale per poter ammirare il favoloso panorama vista mare: questo spazio è illuminato da un lucernario composto da quattro finestre da tetto FAKRO, che grazie alla possibilità di poter aprire a bilico le finestre, favoriscono la ventilazione naturale dei locali in ogni momento della giornata.

Finestre da tetto FAKRO in una casa in Danimarca

La scelta delle finestre da tetto FAKRO, dalle alte prestazioni, ha permesso di trasformare un buio sottotetto in un accogliente angolo per il relax, colmo di luce e dal panorama mozzafiato.

Caratteristiche tecniche delle finestre FAKRO

Il modello delle quattro finestre da tetto che illuminano la mansarda della residenza è FAKRO FTU-V U3. Caratterizzate da un’apertura a bilico e cerniere situate a metà del profilo laterale, permettono un’aerazione e un’illuminazione adeguate degli ambienti.

Due delle finestre da tetto dispongono del sistema Z-WAVE per la movimentazione meccanica domotica automatizzata.

Nei serramenti FAKRO, il dispositivo di ventilazione V40 permette il circolo d’aria anche con l’anta completamente chiusa, utile in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Grazie al sistema topSafe, le finestre da tetto FTU-V garantiscono inoltre un’lta resistenza antieffrazione.

Finestre da tetto FAKRO in una casa in Danimarca

Le finestre sono composte da telai in legno di pino di alta qualità, sottoposto a impregnazione sottovuoto per aumentarne la resistenza. Questa caratteristica permette di eliminare qualsiasi possibilità di attecchimento delle muffe, una seria minaccia per i serramenti situati sulle coperture o a chiusura di locali umidi come cucine e bagni.

La finitura poliuretanica a tre mani crea una superficie perfettamente liscia e resistente, conferendo il splendente colore finale all’infisso.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici