Isolamento termico di qualità, con i serramenti innovativi di WIŚNIOWSKI

WIŚNIOWSKI

La necessità di ridurre al minimo le emissioni inquinanti per salvaguardare la salute del pianeta passa anche dalla corretta progettazione della casa e quindi da un utilizzo sapiente di tutte le sue componenti, compresi i serramenti. Per questo motivo WIŚNIOWSKI propone serramenti che isolano termicamente la casa, generando comfort elevato ed efficienza energetica che si traduce in un notevole risparmio di costi.Finestre in alluminio WisniowskiIndice:

Quando si progetta una nuova costruzione o un recupero edilizio è necessario porre una particolare attenzione a quegli elementi che contribuiscono significativamente alla riduzione delle dispersioni di calore, come i serramenti, garantendo un’elevata efficienza energetica e allineandosi agli obblighi normativi improntati sulla riduzione dell’impatto ambientale.

In questo senso WIŚNIOWSKI può definirsi un valido alleato, offrendo al mercato una proposta completa di serramenti altamente efficienti.

La proposta dei serramenti WIŚNIOWSKI

WIŚNIOWSKI propone soluzioni che aiutano a concepire la casa ideale, offrendo sempre il massimo del comfort sia in estate che in inverno e riducendo drasticamente lo spreco di energia.Serramenti isolanti in alluminioI serramenti sono fondamentali per la realizzazione di una casa che sia protetta e ben isolata dagli agenti atmosferici purché si tratti di prodotti sicuri e di buona qualità.

I serramenti del marchio WIŚNIOWSKI sfruttano l’innovazione dei materiali e le moderne tecnologie per offrire ottimi valori di isolamento termico e una proposta perfettamente in linea con gli odierni requisiti di termo-isolamento.

Queste soluzioni impiegano, di fatto, materiali resistenti e duraturi come l’alluminio e speciali guarnizioni ad alta tenuta, mostrandosi adatte per installazioni all’interno di uffici, nell’edilizia pubblica, nei centri commerciali, nei musei, negli impianti sportivi e negli edifici residenziali.

Le finestre WIŚNIOWSKI

La ricca gamma di finestre in alluminio firmate WIŚNIOWSKI si caratterizza per l’indice di trasmittanza termica Uw pari a 0,85 W/mqK, oltre che per la qualità delle lavorazioni e dei materiali impiegati per la produzione.

Si tratta di serramenti realizzati non solo per garantire le massime prestazioni di isolamento, ma anche per durare nel tempo e offrire un elevato pregio estetico all’ambiente in cui si inseriscono.

Le finestre in alluminio WIŚNIOWSKI sono conformi ai requisiti delle leggi vigenti in materia di costruzioni, soddisfacendo i requisiti della norma UNI EN 14351-1: 2006 e marchio CE.

Le finestre in alluminio WIŚNIOWSKI sono assicurate e certificate per garantire:

  • Perfetta tenuta stagna
  • Universalità
  • Praticità
  • Sicurezza

Rispetto alle caratteristiche produttive sono distinte fra:

  • Finestre realizzate con profili a taglio termico
  • Numero di ante per l’apertura (singole, a due ante, ecc.)
  • Modalità di apertura (apertura fissa, anta ribaltabile, ad anta, ad anta-ribalta, anta-scorrevole ed a parete).

Le finestre WIŚNIOWSKI possono essere personalizzate in base alle differenti possibilità di finiture e colori, disponibili anche nel sistema Home Inclusive, che combina portoni, finestre, porte e recinzioni in un unico design.

I portoni da garage WIŚNIOWSKI

WIŚNIOWSKI offre una linea di portoni da garage caratterizzati da una ottima tenuta termica. Stiamo parlando di UniTherm, il portone sezionale di ultima generazione creato per garantire elevata efficienza energetica.Portone da garage UniThermUniTherm sfrutta le proprietà termiche del pannello INNOVO, caratterizzato da uno spessore di 60 mm e coefficiente termico Up pari a 0,33 W/m2K, oltre ai sistemi di tenuta impiegati per contrastare l’azione del vento, la penetrazione dell’acqua e la permeabilità dell’aria.

Il pannello INNOVO, disponibile sia con le doghe che senza, risulta essere particolarmente stabile grazie alla piega a 5 strati presente nelle giunture delle cerniere; inoltre le doppie ruote di scorrimento, la doppia guarnizione inferiore e la guarnizione tra i pannelli, producono una maggior resistenza della costruzione.

UniTherm è disponibile in diverse varianti secondo un’ampissima scelta cromatica.

I portoncini CREO/DECO

Tra le proposte di WIŚNIOWSKI spiccano le porte CREO/DECO che offrono, oltre al design e all’estetica molto curata, una ottima resistenza agli sbalzi termici con performance elevate di termo-isolamento e un’efficace protezione dai rumori esterni, nonché un’ottima difesa dai tentativi di effrazione.Portoncini Creo-DecoLe elevate performance delle porte CREO/DECO sono testimoniate dal punteggio 3 ottenuto, corrispondente alla più alta classe di resistenza alle condizioni climatiche secondo lo standard PN-EN 12219: 2001.

Caratteristiche delle porte CREO

Le porte della linea CREO sono rivestite da lamiere di alluminio su entrambe i lati dell’anta, generando una superficie compatta e continua che aderisce in modo preciso al telaio della porta.

Si tratta di porte costituite da sezioni a quattro camere con taglio termico che contribuiscono ad abbassare l’indice di trasmittanza termica a 0,8 W/m2K per il formato di referenza di mm 1400 x 2500.

Caratterizzate da uno spessore dell’anta pari a 77 mm, presentano una serratura automatica e offrono la possibilità di scegliere tra 7 diversi tipi di maniglie oppure fra maniglioni in acciaio inox.

Tutte le porte della linea CREO presentano un cilindro anti-effrazione in dotazione e come opzione lo spioncino elettronico con campanello. Su richiesta è disponibile il sistema di controllo degli accessi e l’inserimento di perni antifurto, oltre alla possibilità di realizzare una porta ad ala singola con fiancoluci e sopraluci.

Caratteristiche delle porte DECO

Le porte della linea DECO sono caratterizzate da un pannello di alluminio inserito nell’ala con possibilità di sviluppare 3 diverse soluzioni in base alle esigenze personali e di contesto.

Il pannello presenta uno spessore variabile a seconda delle diverse versioni: Plus, Basic e Light.

Le porte da esterni HS

HS è la gamma di porte da terrazza o da giardino scorrevoli, realizzata da WIŚNIOWSKI per garantire un’ottima prestazione energetica facilitando l’accesso agli spazi esterni della casa.Porte-finestre da esterno HSOltre a garantire un ottimo isolamento termico questi serramenti incrementano l’illuminazione degli spazi interni, rendendo più fruibile la luce naturale grazie alla loro ampiezza; inoltre, grazie alla soglia bassa, il comfort di utilizzo si estende anche a persone con disabilità motorie.

Come avviene per tutte le soluzioni WIŚNIOWSKI, anche le porte HS presentano un design moderno ed accattivante che si armonizza con ogni tipologia di costruzione.

Disponibili in una vasta gamma di colori e con molteplicità di elementi accessori le porte HS possono essere personalizzate donando agli spazi carattere e identità.

Domotica e tecnologie intelligenti per la casa

La garanzia del massimo risparmio energetico si traduce in uno sviluppo delle tecnologie intelligenti che, identificandosi nella domotica, permettono di perseguire due fondamentali obiettivi: ridurre il consumo di energia e offrire il maggior comfort abitativo possibile.

Per offrire la gestione smart di alcune componenti della casa, compresi gli infissi e i serramenti, WIŚNIOWSKI collabora con Somfy per proporre una tecnologia applicata in modo integrato alle diverse componenti delle abitazioni mediante un modello di gestione intelligente e ottimale, assicurando risparmio energetico e comfort abitativo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda