Contest online: rendering 3d per un’azienda che produce porte e infissi di design

Contest online: rendering 3d per un’azienda che produce porte e infissi di design

Aperto sulla piattaforma online per l’architettura GoPillar un contest dedicato alla raccolta di idee creative che abbiano al centro i prodotti di ErmetikaTermine per la presentazione dei progetti 2 maggio 2020

Contest online: rendering 3d per un’azienda che produce porte e infissi di design

Indice degli argomenti:

Da sempre le aziende private che operano nel settore dell’arredamento e dell’interior design si rivolgono a designer e progettisti alla ricerca di idee creative e immagini visive accattivanti che le aiutino a sponsorizzare i propri prodotti, spesso organizzando bandi o concorsi di design.

Recentemente sulla piattaforma online per l’architettura e l’interior design, GoPillar, che dal 2014 ospita concorsi privati di progettazione e design banditi da clienti di tutto il mondo, è stato aperto un Contest dall’azienda Ermetika dedicato proprio alla raccolta di idee creative che abbiano al centro i prodotti che essa realizza, in particolare nel campo degli infissi, delle porte e delle maniglie.

Ermetika è un’azienda nata 30 anni facome realtà artigianale ed è stata una delle prime aziende a fabbricare in modo innovativo porte scorrevoli e a filo muro diventando leader nel settore ed esportando i propri prodotti in tutta Europa oltre che in altri paesi nel mondo, come Australia, Tunisia e Israele.

Qual è la sfida nel rispondere alle richieste del Contest Design your unique space with Ermetika?

La sfida principale che offre questo concorso agli architetti e designer di tutto il mondo è quella di calare i prodotti di Ermetika in contesti reali e di vita quotidiana in modo che il cliente finale possa facilmente immaginare come sarà il prodotto una volta installato nella propria casa, nel proprio ufficio o nel proprio spazio commerciale.

Altra importante richiesta da parte del cliente è quella di tenere in considerazione, nel preparare la propria proposta, i valori di Ermetika, che si propone di rendere la vita dei propri clienti più funzionale eliminando il superfluo ma senza rinunciare all’estetica.

Contest Design your unique space with Ermetika
Più nello specifico, si richiede di proporre un’idea progettuale di un ambiente completamente arredato che abbia come protagonista la porta a filo muro scorrevole “Absolute Evo”. A tal fine, il cliente ha inserito nel Contest tutte le schede prodotto relative alla porta, corredate da misure precise, dettagli tecnici riguardanti il meccanismo del prodotto e materiali utilizzati.

Quali sono gli elaborati da consegnare per partecipare al Contest Design your unique space with Ermetika?

Si tratta di un concorso di visualizzazione 3D degli spazi, a partire da una pianta relativa ad un singolo ambiente a scelta del designer.

Per questo motivo, viene richiesto ai professionisti di preparare: una planimetria quotata dello spazio che si è pensato con disposizione dei pezzi d’arredo nello spazio; e due viste render 3D che mostrino in maniera fotorealistica come è stato pensato il progetto e che abbiano come protagonista i prodotti specificati in descrizione. La creatività è benvenuta in questo progetto, pertanto il designer può scegliere di rappresentare un ambiente a propria scelta, sia residenziale che commercialesfruttando le molteplici applicazioni possibili dei prodotti di Ermetika.

Infine, chiunque partecipa avrà la possibilità di vedere i propri progetti presentati in riviste di settore, cataloghi e sui canali web dell’azienda.

Come si può partecipare al Contest? C’è un costo di iscrizione?

Qualsiasi architetto o interior designer, di qualsiasi parte del mondo, può partecipare al concorso privato per aiutare questa azienda innovativa nel settore dell’interior design a stupire i propri clienti e vincere così il premio in palio semplicemente iscrivendosi alla piattaforma online GoPillar.com in cui il Contest è ospitato e compilando un breve profilo professionale.

La partecipazione al concorso è totalmente libera e priva di costi per l’architetto e il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 2 maggio 2020.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento