IPM Italia e i successi del 2019

Il 2019 di IPM Italia è stato caratterizzato da una chiusura molto soddisfacente, segnata da 9 milioni di euro di fatturato e da una collezione di referenze prestigiose; tra queste le Residenze Hadid di CityLife e Adige Spa.

A cura di Fabiana MurgiaPavimentazione in resina IPM ItaliaIndice:

Sulla scia di un 2019 estremamente positivo IPM Italia getta le basi strategiche per lo sviluppo di un 2020 altrettanto proficuo, impegnandosi su fronti on e offline e nel lancio di nuovi sistemi di pavimentazione e della divisione Marine, come affermato da Andrea Penati, Direttore Tecnico e Commerciale di IPM Italia“Il passaggio ad azienda di riferimento nel settore delle pavimentazioni è stato e continua a essere frutto della collaborazione di tutti i comparti aziendali. Siamo da sempre molto attenti a recepire le richieste del mercato e ad anticiparle con nuovi sviluppi e formulazioni che possono offrire efficienza, velocità e risposte concrete a specifiche esigenze di pavimentazione. In questa direzione vanno ad esempio il nuovo sistema IPM Color Flake, presentato in anteprima a SIMEI e la nuova divisione IPM Marine, specificatamente dedicata alle necessità di pavimentazione delle aree portuali e che presenteremo nel 2020: significa per noi lavorare alla personalizzazione dei nostri sistemi per rispondere in modo sempre più concreto a mercati differenti”.Pavimentazione esterna per Residenze Hadid in CityLifeIPM Italia rientra nella cerchia dei maggiori produttori di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per outdoor e nel corso dell’anno appena conclusosi ha avuto modo di arricchire la propria gamma di soluzioni con l’introduzione di IPM Color Flake, il sistema epossidico multistrato decorativo caratterizzato da piccole scaglie colorate inglobate.

IPM Color Flake si è ben inserito nel mercato dei pavimenti in resina fin da subito e lo dimostrano le diverse realtà industriali che hanno deciso di adottarlo per la realizzazione delle pavimentazioni. Si tratta di un prodotto che si adatta al settore alimentare, meccanico, farmaceutico e contract.

I cantieri del 2019 di IPM Italia

Il 2019 di IPM Italia è stato un anno di grandi lavori, un anno segnato da progetti e cantieri importanti in settori industriali molto diversi tra loro.

Tra questi spiccano l’intervento alle Residenze Hadid, che hanno visto l’impiego della soluzione IPM GeoDrena® per esterni,la collaborazione con aziende del settore vinicolo e alimentare, con i progetti per la Cantina di Bolzano, Zappellon Prodotti Caseari, Hambù e Birreria Pedavena, e del settore industriale, con il capannone di Adige Spa e Axel Elettronica. Non da meno la collaborazione con il conciario nel progetto per la Conceria La Patrie e con il settore retail, DESPAR o il settore contract, con il progetto completo per Metalworks che ha visto l’azienda impegnata in tutti gli ambienti lavorativi della nuova sede.

La produzione IPM Italia

La produzione di IPM Italia propone, oltre alle pavimentazioni indoor e outdoor, soluzioni con destinazioni d’uso più specifiche, come le pavimentazioni antitrauma per le aree gioco e quelle per le piste ciclabili e le aree sportive.

Importante new entry del 2019 è IPM Green Paving Line, la linea di prodotti nata dalla partnership con aziende internazionali e dedicata al controllo delle polveri e del ghiaccio su strade bianche.

IPM Italia è perfettamente in linea con le esigenze di sostenibilità odierne, realizzando prodotti mediante l’impiego di materiali eco-compatibili per garantire il pieno rispetto dell’ambiente, della sicurezza e della salute grazie a un sistema Certificato UNI EN ISO. L’azienda dispone, inoltre, di attestazione SOA in Categoria OS6 ed è socia del Green Building Council, che promuove la cultura dell’edilizia sostenibile.

L’importanza della comunicazione per IPM Italia

IPM Italia è particolarmente attenta alla comunicazione, per questo il 2019 è stato un anno di presenza attiva e ottimizzata grazie al nuovo sito responsive e alla collaborazione con i più importanti editori di settore. Non da meno la messa a punto del nuovo CRM grazie al quale si sono potuti ottimizzare i processi e la connessione con l’area commerciale.

Per il 2020 IPM Italia ha confermato la sua presenza a My Plant & Garden, ad Enolitech e a uno degli eventi più importanti della Triennale di Milano; inoltre, a supporto delle attività economiche, sportive e sociali del territorio in cui è ubicata la sede, l’azienda ha scelto di diventare Bronze Sponsor del Monza Calcio.

Come ha spiegato Andrea Penati: “Lo sport è uno strumento di conversazione trasversale, di larghissimo consumo e capace di appassionare il pubblico con straordinari livelli di coinvolgimento. Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa: per noi, scegliere il Monza Calcio significa avvicinarsi sempre più al territorio in cui operiamo da quasi 40 anni, e condividere la sana passione per questo sport e questa squadra”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici