Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, aperte le iscrizioni

Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, aperte le iscrizioni

Al via la XIV edizione del Premio organizzato da Fassa in collaborazione con il Dipartimento di Architettura di Ferrara, e destinato quest’anno alle tesi di Laurea o dottorato discusse negli ultimi 3 anni su tutto il territorio italiano. Candidature entro il 3 febbraio 2020

Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo 2020, aperte le iscrizioni

Pubblicato il Bando della XIV edizione del “Premio Internazionale Architettura Sostenibile”, ideato e promosso nel 2003 da Fassa S.r.l. e dal Dipartimento di Architettura di Ferrara, con l’obiettivo di valorizzare e proporre a un vasto pubblico i progetti capaci rispettare l’ambiente, rispondendo alle necessità dell’uomo e delle future generazioni, evitando il consumo eccessivo delle risorse e limitando in più possibile l’inquinamento.

Quest’edizione è rivolta alle tesi di Laurea, Specializzazione, Dottorato, Master o Corsi di Formazione Post-Laurea, discusse presso Atenei italiani e dedicate a edifici di nuova realizzazione, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti, interventi di progettazione urbana e del paesaggio, o elementi di design attenti alla sostenibilità.

Le Tesi devono essere state discusse negli ultimi 3 anni, a partire da febbraio 2017 e non devono aver partecipato a precedenti edizioni del premio.

Saranno assegnati 3 premi nelle seguenti categorie:

  • Architettura e tecnologie sostenibili
  • Progettazione urbana e paesaggistica sostenibili
  • Design sostenibile

La Giuria assegnerà una una medaglia d’oro per ogni vincitore e a propria discrezione potrà assegnare anche una medaglia d’argento per ogni categoria ed eventuali menzioni d’onore. Inoltre è previsto un montepremi complessivo di € 9.000,00 che la Giuria potrà dividere a propria scelta tra tutti i progetti vincitori.
I progetti vincitori insieme a tutti quelli ritenuti onorevoli di menzione saranno pubblicati in un fascicolo dedicato all’edizione del Premio che sarà distribuito durante la cerimonia di premiazione prevista a Ferrara.

Le candidature vanno inviate entro il 3 febbraio attraverso il sito dedicato www.premioarchitettura.it e il termine per l’invio degli elaborati è il 2 marzo 2020.

Gli esiti della selezione con la scelta dei vincitori e l’assegnazione dei riconoscimenti d’onore saranno comunicati a tutti i partecipanti entro la fine del mese di giugno 2020.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento