Superfici brillanti Dekton® Stonika di Cosentino per facciate ventilate

Cosentino Italia

In occasione di Architect@Work Milano, format internazionale dedicato ai temi dell’innovazione in architettura ed edilizia tenutosi il 13 e 14 novembre presso MiCo, Cosentino ha presentato le superfici brillanti Dekton® Stonika per facciate ventilate.

A cura di Fabiana MurgiaStand di Cosentino ad Architect@WorkIndice:

Architect@Work si è svolto lo scorso novembre aprendo al pubblico aree espositive a sezione triangolare disposte lungo file regolari, caratterizzate da gruppi di 4 stand di uguali dimensioni intervallati da zone dotate di console multimediali per PC. Nell’ambito di un percorso di visita dal valore estetico e creativo unico, atto a favorire l’interazione ottimale tra espositori e visitatori, il Gruppo Cosentino ha deciso di affidare il racconto dell’innovazione alle superfici ultracompatte Dekton®.

Queste superfici innovative, dedicate al mondo dell’architettura e del design, nascono da una miscela sofisticata di materie prime quali vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo, sfruttando l’esclusiva tecnologia “TSP” di sinterizzazione delle particelle.Applicazione Dekton di Cosentino in facciataCosentino ha presentato ad Architect@Work le quattro diverse tonalità della linea di superfici brillanti Stonika, Olimpo, Arga, Bergen e Korso, inserendole in una speciale installazione che ha messo in risalto tutte le potenzialità del materiale applicato in facciata ventilata.

La partecipazione ad Architect@Work riconferma il costante impegno del Gruppo Cosentino negli ambiti di ricerca e innovazione, rafforzando ulteriormente il posizionamento di leader del settore e ampliando gli orizzonti progettuali di architetti e designer.

Caratteristiche di Dekton® Stonika

L’estetica unica e il design ispirato alla pietra naturale che contraddistinguono le superfici Dekton® Stonika di Cosentino si uniscono a proprietà tecniche e meccaniche accentuate, quali la resistenza agli sbalzi di temperatura e agli urti, rendendo questa soluzione la migliore nel settore delle superfici per facciate ventilate.

Ad accentuare ulteriormente il valore delle superfici Dekton® Stonika si aggiungono l’elevata resistenza ai raggi UV, agli agenti chimici e alla flessione; proprietà che rendono Dekton® la scelta ideale per progetti che prevedono applicazioni complesse.

Vantaggi di Dekton® Stonika per facciate ventilate

Le superfici Dekton® Stonika applicate alle facciate ventilate offrono molteplici vantaggi quali:

  • Risparmio energetico,
  • Isolamento acustico e termico,
  • Riduzione di ponti termici e condensa,
  • Protezione contro le infiltrazione d’acqua.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie