PLANIT per gli uffici di design di Durst

PLANIT

Per l’headquarter dell’azienda Durst di Bressanone, PLANIT si è occupata degli allestimenti realizzando il bancone della reception e il bar interno, entrambi in Corian

Planit per il Nuovo headquarter dell’azienda Durst a Bressanone

Innovazione, design e continua sperimentazione: PLANIT è un’azienda che vanta una specializzazione ventennale nella lavorazione del Corian, un materiale unico di grande pregio tecnico ed estetico. Lo studio di questo affascinante materiale ha consentito a PLANIT di riuscire a modellare forme e linee di ogni tipo attraverso la tecnica della foratura.

Un know how che ha consentito all’azienda di diventare punto di riferimento in tutto il mondo e collaborare sia con prestigiosi designer internazionali che con numerose aziende di arredamento.

Un nuovo progetto recentemente inaugurato porta la firma di PLANIT che ha dato il proprio contributo per la realizzazione della nuova sede di Durst, realtà conosciuta a livello mondiale per le soluzioni industriali di stampa digitale.

Il progetto della sede Durst

Andiamo nel dettaglio del progetto. Il nuovo headquarter di Durts, realizzato dagli architetti Patrik Pedò e Juri Anton Pobitzer dello studio Monovolume (Bolzano), è stato pensato per integrarsi con il progetto pre-esistente realizzato da Othmar Barth (1963).

I due architetti di Monovolume hanno realizzato un’ala piatta che si erge con una torre di sei piani che tocca i 35 metri di altezza. Elemento caratteristico è la facciata dell’edificio: il design traforato richiama il mondo della stampa digitale, area di specializzazione di Durst.

PLANIT per l'headquarter Durst di Bressanone ha fornito due elementi di design come il bancone della reception e il bar interno, entrambi realizzati in Corian
PLANIT ha fornito due elementi di design come il bancone della reception e il bar interno, entrambi realizzati in Corian

Lo studio di architettura si è rivolto a PLANIT scegliendolo come partner d’eccellenza per questo progetto. L’azienda ha realizzato un grande banco reception in Corian Glacier White, oltre che il lungo banco bar.

PLANIT ha fornito il bancone della reception in Corian per l'headquarter della Durst di Bressanone

PLANIT si è occupata di progettare i due elementi di arredamento e in sole due settimane li ha realizzati in termoforatura tridimensionale autoportante. Successivamente con Fkontract di Bolzano li ha consegnati in sede e montati direttamente lì grazie alle giunzioni di DuPont Corian.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda