Advertisement



Chiusini in materiale composito KIO nel più grande evento espositivo mondiale

POLIECO

I chiusini KIO di Polieco Group nel Conference and Exhibition Centre (CoEx) di Dubai, centro degli eventi di Expo 2020: 4303 pezzi in classe C250 customizzati in 7 tipologie diverse

Chiusini in materiale composito KIOper Expo Dubai 2020

A partire dal mese di ottobre 2020, Dubai ospiterà Expo 2020, l’esposizione universale dal titolo “Connecting Minds, Creating the Future”, evento per cui sono attesi oltre 25 milioni di visitatori.

Conference and Exhibition Centre (CoEx) sarà il centro degli eventi di Expo 2020 a Dubai. Si tratta di una struttura di circa 125.000 m², una vera e propria città, composta da un centro espositivo, sale conferenze, negozi, parcheggi e innumerevoli servizi. Alla chiusura di Expo 2020, Dubai Exhibition Center diventerà uno dei più grandi edifici culturali al mondo.

In un centro così grande sono previsti quasi 2 km di cunicoli di servizio e quasi 2500 pozzetti. In un progetto moderno e ambizioso come quello di CoEx non era contemplabile l’utilizzo della classica copertura in ghisa o metallo in contrasto con lo stile moderno dell’opera. A questo si aggiungono altre due caratteristiche richieste ai sistemi di copertura: la leggerezza e la ridotta rumorosità.

Ecco perché l’Ente Committente (Dubai World Trade Center), l’impresa locale esecutrice dei lavori inglese ed il team di progettisti australiani si sono rivolti a Polieco Group, produttore di chiusini in materiale composito KIO, per realizzare insieme questo maestoso progetto.

I chiusini KIO di Polieco

I chiusini KIO sono realizzati in Kinext®, un materiale totalmente innovativo in quanto è solido e resistente quanto la ghisa, ma molto meno pesante. Queste proprietà lo rendono un prodotto maneggevole e sicuro. Basti pensare a quanti carrelli elevatori e mezzi pesanti transiteranno durante le fasi di allestimento, senza considerare le volte che i chiusini dovranno essere aperti per la manutenzione dei servizi.

Chiusini in materiale composito KIOper Expo Dubai 2020

KIO è stato scelto anche per la disponibilità di Polieco Group ad adattare il prodotto alle singole esigenze del cliente. Polieco Group dispone infatti di un Reparto Tecnico e R&S in grado di seguire i progetti in ogni fase, dall’ideazione alla realizzazione.

Le esigenze di DWTC erano molteplici: un prodotto resistente ai carichi, sicuro per i visitatori, silenzioso, adattabile alle diverse necessità dei servizi, integrato perfettamente nel contesto dell’estetica moderna della struttura.

Chiusini in materiale composito KIOper Expo Dubai 2020

Per il centro CoEx sono stati prodotti e forniti 4303 pezzi in classe C250 customizzati in 7 tipologie diverse, dotati di una speciale superficie anti scivolo per rendere sicuro sia il passaggio dei visitatori e il posizionamento dei tappeti decorativi.

I chiusini KIO sono realizzati presso lo stabilimento di Polieco Group in provincia di Brescia e sono frutto dell’inventiva e dell’ingegneria italiana. Per questo sono interamente personalizzabili, e, grazie alle loro numerose proprietà, è possibile integrarli in molteplici progetti all’avanguardia.

Chiusini in materiale composito KIOper Expo Dubai 2020

Dubai è solo una delle tante città nel mondo che sta utilizzando il chiusino KIO per rendere prestigiose le proprie strutture e strade.

Su www.kio-polieco.com sono presenti tutte le informazioni tecniche del prodotto; se quello che state cercando non è presente, Polieco Group lo creerà appositamente per il Vostro progetto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti