Advertisement



Rivestimenti IPM Aquaperm Stratos per le pavimentazioni del capannone BLM

Per i lavori di pavimentazione degli 11.000 mq del nuovo capannone dell’azienda BLM Group è stato impiegato il rivestimento IPM Aquaperm Stratos, il sistema idrodisperso di IPM Italia

IPM-aquaperm-stratos

I sistemi di pavimentazione di IPM Italia garantiscono alte prestazioni, ottima resistenza chimica e meccanica e durabilità nel tempo: questo è il motivo per cui l’azienda ad oggi è tra le più importanti nel mercato nella produzione e posa di pavimentazioni in resina e calcestruzzo per interni e in graniglia naturale ecosostenibile per esterni.

I prodotti IPM Italia, viste le loro caratteristiche altamente performanti, sono stati scelti anche da BLM Group per i lavori nel nuovo comparto produttivo che sorge a Levico Terme in provincia di Trento. Nello specifico l’azienda ha scelto la tecnologia di IMP AquapermTM per rivestire gli 11.000 metri quadri del capannone, un ampio spazio dedicato ai sistemi di lavorazione di tubi, profili e barre e macchine per il taglio a disco di tubi, pieni e profilati.

IPM Aquaperm Stratos

Andrea Penati, Direttore Tecnico di IPM Italia spiega che per le loro peculiarità di utilizzo, i pavimenti destinati al settore industriale richiedono un’attenzione particolare e il rispetto di specifici requisiti che dipendono dalle attività lavorative che si svolgono. In questo caso si tratta di un’area produttiva sottoposta a grande movimentazione di macchine per il trattamento dei tubi tramite carroponti. “Uno spostamento dei sistemi quasi aereo ma che vede la presenza a terra di cuscinetti ad aria, che attutiscono l’impatto d’appoggio del macchinario. L’esigenza primaria per l’azienda era quindi avere una pavimentazione in resina, capace di creare una barriera che evitasse la dispersione della pressione dell’aria presente in questi cuscinetti”.

BLM Group ha richiesto che il rivestimento fosse eco-friendly, oltre che antisdrucciolo, con una buona resistenza meccanica e bello da vedere. Per soddisfare tutte queste caratteristiche, la scelta è ricaduta dunque su IPM Aquaperm Stratos, il sistema idrodisperso, realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione. Si tratta di un prodotto ecocompatibile e a bassissime emissioni VOC.

Andrea Penati sottolinea che tra i molti plus IPM Aquaperm: “si presta ad essere utilizzato nel settore meccanico e industriale per via delle condizioni ideali della superficie di lavoro e della durabilità nel tempo. La sua velocità di posa riduce inoltre i tempi di intervento e di fermo impianto, che in questo settore sono un elemento cruciale”.
La pavimentazione scelta nella versione grigio luce opaca, è stata posata in meno di un mese dalle squadre di lavoro IPM rispettando la richiesta che non fossero presenti fughe

La gamma IPM Aquaperm comprende diversi sistemi: dai traspiranti impregnanti e pellicolari a quelli multistrato, sistema autolivellante, malta epossidica ad alto spessore per sottofondi umidi, che garantiscono una risposta adeguata ad ogni settore industriale e merceologico.

Tra le numerose caratteristiche del rivestimento di IPM citiamo anche la sua massima resistenza all’usura e al calpestio, elevate prestazioni meccaniche e l’alta resistenza agli agenti chimici aggressivi e all’ottimizzazione di pendenze e recupero di quote. Il sistema innovativo di IPM Italia permette al cliente di ottenere dal rivestimento alte resistenze chimiche e meccaniche e senza ritiri, qualunque sia la tipologia di applicazione. Tutto ciò si traduce in un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici