Novità in casa Vimec: è nato Homelift, l’ascensore moderno per la casa

Vimec lancia sul mercato Homelift, l’ascensore che dona un tocco in più alla casa grazie al design moderno ed elegante. Sarà possibile spostarsi da un piano all’altro in tutta sicurezza e semplicità grazie a una soluzione elegante, silenziosa e confortevole, progettata su misura.

A cura di Fabiana Murgiahomelift-ascensore-casa

Indice:

La qualità dei prodotti Vimec è testimoniata dalla costante richiesta di soluzioni, con le quali gli utenti possono spostarsi senza fatica in ogni ambiente domestico, e dalle migliaia di installazioni realizzate in tutto il mondo.

Vimec si rivolge a un’ampia tipologia di utenti, soddisfacendo le esigenze della famiglia o delle persone che vogliono semplicemente investire per la casa, nonché dei giovani o delle persone anziane.

Molteplici soluzioni con un obiettivo comune: rendere l’abitazione più comoda e più funzionale, con un’attenzione particolare all’estetica e alla sostenibilità.

L’ascensore per la casa Homelift

Homelift è l’ascensore moderno che ti permette di raggiungere comodamente le varie zone della casa, dal garage alla zona giorno, fino alla zona notte, adattandosi sia alle installazioni indoor che outdoor.vimec-ascensore-sostenibile-moderno-homeliftSi tratta di una soluzione che utilizza una tecnologia unica e innovativa per il trasporto verticale, progettata su misura grazie al design italiano unico e particolarmente attenta alla sostenibilità attraverso l’adozione di alcuni espedienti.

La tecnologia sostenibile di Homelift si traduce nella dotazione di chiave elettronica per gli accessi in cabina, di un impianto elettrico privo di locale macchina e quindi meno ingombrante e nell’adozione di soluzioni tecniche nuove, tra cui l’assenza di contrappeso e il motore elettrico posizionato in basso per scaricare a terra vibrazioni meccaniche e rumori.

L’attenzione all’ecologia e alla sostenibilità è ulteriormente sottolineata dall’impiego per il 95% di materiali riciclabili, una scelta consapevole attuata da Vimec per rispettare la politica di riduzione del cosiddetto “carbon footprint”.

Un altro importante aspetto è rappresentato dalla facilità di utilizzo grazie alle interfacce gestibili con smartphone.

I vantaggi di Homelift

L’impiego di Homelift gode di una serie di vantaggi tra cui la tecnologia unica, che sfrutta un motore elettrico ed ecologico dai consumi ridotti, e un’installazione intuitiva e semplice per ogni tipologia di abitazione.Homelift-internoL’assenza del locale macchina agevola l’utilizzo di Homelift per interventi di ristrutturazione o riprogettazione degli spazi della casa; inoltre la possibilità di progettare e realizzare una soluzione personalizzata su misura garantisce sicurezza e affidabilità per tutta la famiglia, che può godere di comfort ed eleganza grazie all’armonia che si genera con le finiture e i colori della casa.

Homelift di Vimec è conforme alla Direttiva Macchine 42/2006, che stabilisce i criteri di costruzione degli impianti denominati “piattaforme elevatrici”, dimostrando di essere adatto all’abbattimento di barriere architettoniche, quali scale, gradini e piani rialzati.

Grazie all’installazione di questi ascensori è possibile, quindi, offrire garanzia di sicurezza ad ogni persona, da chi presenta difficoltà di deambulazione o si muove su una carrozzina fino alle mamme con passeggini, facilitando, inoltre, lo svolgimento di attività quotidiane come lo spostamento di oggetti pesanti o il trasporto della spesa.

Caratteristiche e dotazioni

Homelift è caratterizzato da una portata massima di 400 kg grazie alla solidità e alla robustezza che lo contraddistinguono.

Grazie alla dotazione della tecnologia soft start/stop la partenza e l’arrivo avvengono a velocità controllata, assicurando un trasporto sicuro e confortevole.

Gli ascensori per la casa prodotti da Vimec sono silenziosi (<60 db) e realizzati impiegando materiali e luci in cabina che generano un ambiente comodo e rilassante.

Dotazioni di Homelift:

  • Barriera a fotocellule a tutta altezza sui lati di ingresso
  • Dispositivo di comunicazione con l’esterno
  • Maniglione in alluminio satinato
  • Dispositivo di controllo del carico
  • Pulsanti conformi alle normative europee (EN81-41)
  • Batterie di sicurezza per garantire la corsa dell’impianto anche quando viene a mancare la corrente
  • Display luminosi e ben visibili
  • Maniglie delle porte e placche delle pulsantiere di piano in acciaio inox

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici