Un hotel a strapiombo sui fiordi: il progetto di Hayri Atak

Un hotel a strapiombo sui fiordi: il progetto di Hayri Atak

Un boutique hotel scavato nella roccia e con una piscina sospesa: la perfetta location per gli amanti dell’avventura e del lusso.

a cura di Fabiana Valentini

hotel sospeso sulla cima di una falesia in Norvegia

Indice degli argomenti:

La Norvegia regala splendidi paesaggi incontaminati. In questo territorio d’incomparabile bellezza sorgerà un insolito hotel, frutto del brillante architetto Hayri Atak. Ci troviamo sul Preikestolen, vale a dire una falesia di granito a strapiombo sul fiordo Lysefjord.

Hayri Atak è un architetto turco, il cui studio è stato fondato nel 2017 e ha sede a Istanbul. L’architetto si è specializzato nel campo del design d’interni: ora è deciso a stupire i visitatori più avventurosi regalando loro una vacanza in cui si incontrano emozioni, adrenalina e lusso.

Un soggiorno non convenzionale

Non una semplice struttura alberghiera, questo boutique hotel sarà un luogo di grande eleganza creato per offrire un soggiorno non convenzionale e unico. L’Hayri Atak Conceptual Boutique Hotel sarà costruito a 600 metri di altezza all’interno della roccia, proprio come se fosse una naturale estensione di essa.

Hayri Atak ha realizzato un hotel sospeso con piscina sulla cima di una falesia in Norvegia

La facciata è caratterizzata da balconi situati su vari livelli che permettono agli ospiti di godere della vista mozzafiato di questo hotel sospeso, regalando la sensazione di “vivere sopra e oltre la roccia”.

È visibile, infatti, l’intero paesaggio del fiordo e delle montagne che lo circondano. Il boutique hotel si compone di nove camere suddivise su tre piani, con un’area living comune e balconi condivisi che sporgono dal bordo per offrire una vista ininterrotta sul fiordo e sulle montagne circostanti. Il tutto, ovviamente, incastonato nella roccia.

La piscina del boutique hotel che si estende sospesa verso l’orizzonte

Nel boutique hotel dell’architetto turco sarà possibile rilassarsi facendo un bagno nella particolare piscina di vetro situata sul tetto: la forma allungata che si estende verso l’orizzonte regalerà delle emozioni indescrivibili ed elettrizzanti.

La piscina in vetro su tetto dell'hotel sospeso progettato in Norvegia da Hayri Atak

Al momento la struttura del boutique hotel non è stata ancora realizzata, ma siamo sicuri che sarà un vero e proprio successo per gli amanti delle vacanze insolite.

img by Hayri Atak Architectural Design Studio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento