Ravago Building Solutions si specializza nella produzione di XPS

RAVAGO BUILDING SOLUTIONS

Il gruppo belga ha acquisito le 7 strutture produttive di Styrofoam e Xenergy della divisione Building Solutions Europa di DOW Chemical e ora propone una gamma completa di soluzioni isolanti in XPS e lana di roccia

Le lastre XPS di Ravago rappresentano la soluzione più indicata per la realizzazione di edifici a energia quasi zero

Il 2018 è stato un anno importante per Ravago Building Solutions, il gruppo ha infatti acquistato ben 7 strutture produttive di StyrofoamTM e XenergyTM di DOW Chemical che, aggiunti ai 4 impianti già in possesso, rendono Ravago una delle aziende leader nella produzione di isolamento in XPS.

Ravago Building Solutions, realtà consolidata in Europa sul cui territorio sono presenti 19 impianti, offre soluzioni personalizzate per i propri clienti del mondo edile, grazie a un ampio catalogo di referenze disponibili. Dopo l’acquisizione della divisione Building Solutions Europa di DOW Chemical, il gruppo belga si è ulteriormente specializzato nel comparto dell’isolamento termico con una gamma di prodotti ad hoc per il mercato italiano dedicati all’edilizia, grazie anche a una struttura logistica d’eccellenza e al servizio tecnico preparato e preciso.

La storia di Ravago inizia nel 1961 con Raf Van Gorp: il fondatore della società belga si propose di riciclare i rifiuti delle industrie petrolchimiche produttrici di materie plastiche. Da quel momento il gruppo è cresciuto sempre di più, occupandosi della fornitura di servizi all’industria petrolchimica e della rivendita di resine plastiche. Ravago Building Solutions è oggi una delle aziende più importanti nel mercato della plastica, della gomma e delle sostanze chimiche, grazie ai suoi numerosi impianti di produzione e distribuzione in 55 nazioni.

Le soluzioni per l’edilizia: Xenergy e la lana di roccia

Le due linee di prodotto di punta per Ravago Building Solutions sono Xenergy, l’XPS di nuova generazione e la lana di roccia. Scopriamole nel dettaglio.

Il polistirene estruso XenergyTM di Ravago è un prodotto di nuova generazione che offre prestazioni di alto livello a costi contenuti. L’XPS di Ravago è eco-friendly: Xenergy è realizzato con agenti espandenti naturali che consentono al prodotto di ottenere fino al 20% in più in termini di isolamento termico. E’ particolarmente adatto per la realizzazione di edifici a energia quasi 0, ma anche negli interventi di ristrutturazione ed è conforme ai più stringenti standard energetici fissati dalle normative europee.

Il polistirene estruso Xenergy di Ravago
Applicazione XENERGY su copertura piana

La lana di roccia di Ravago è altamente resistente al calore e garantisce eccellenti prestazioni di isolamento termico in un edificio, ottimizzando il comfort ambientale. Questo prodotto presenta delle proprietà di alto livello: la lana di roccia Ravago si mantiene inalterata con temperature comprese tra -55 e +760°C, classificandosi come materiale in euroclasse A1 e incombustibile secondo le disposizioni DIN e EN in materia. Inoltre vanta ottime performance di isolamento acustico.

Applicazione lana di roccia Ravago
Applicazione lana di roccia Ravago

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

RAVAGO BUILDING SOLUTIONS produce nelle seguenti categorie