Le porte hi-tech autoriparanti di Kopron smart ed evolute

Kopron, azienda specializzata nelle soluzioni di logistica industriale, si è occupata dell’installazione di porte rapide autoriparanti per il centro di meccanizzazione di Poste Italiane a Bologna

Le porte autoriparanti Kopron automatizzano i flussi logistici della sede di Poste Italiane a Bologna

Tecnologia al servizio delle aziende: le porte rapide autoriparanti automatizzano i flussi logistici del centro di meccanizzazione di Poste Italiane a Bologna, incrementando l’efficienza del centro postale.

Kopron è un’azienda da sempre impegnata nella produzione di porte e portoni per il settore industriale: ogni modello prodotto è rigorosamente certificato seguendo le norme europee in materia di sicurezza. Il risultato è un prodotto tecnologico, all’avanguardi e di alta qualità in grado di semplificare il lavoro delle aziende.

L’obiettivo del cliente era quello di poter installare nella propria sede una tecnologia capace di stare al passo con gli automatismi della sede postale. La soluzione è ricaduta su Kopron, che ha fornito porte automatizzate dotate di spirale magnetica incassata nel pavimento. Grazie alla tecnologia di Kopron le porte possono essere comandate in maniera automatica, permettendo un accesso veloce ai carrelli porta lettere senza operatore.

Le porte autoriparanti Kopron

La fornitura è stata fatta per CEA, Cooperativa Edile con sede a Monghidoro, Bologna. CEA, società vincitrice dell’appalto come general contractor, che ha scelto la tecnologia Kopron come partner ideale di questo progetto.

Le porte Kopron per il centro di meccanizzazione di Poste Italiane a Bologna

L’installazione delle porte automatizzate di Kopron è stata accolta in modo positivo sia da Poste Italiane che dal General Contractor. Una fornitura di prodotti su misura che ha reso più smart e all’avanguardia una struttura così importante come quella delle poste. Un lavoro ben eseguito che viene così commentato da Francesco Grasso, Agente di commercio Kopron responsabile di zona: “La cura del dettaglio, l’altissima qualità dei materiali strutturali e di automazione, l’innovazione nel sistema di accoppiamento telo struttura fanno di questo modello un prodotto dalla tecnologia altamente avanzata e collaudata. Sono soddisfatto dell’integrazione avvenuta tra un prodotto innovativo come il nostro ed un magazzino tecnologico d’eccellenza come quello servito.”

Installazione porte rapide autoriparanti Kopron per il centro di meccanizzazione di Poste Italiane a Bologna

Le porte Kopron sono state scelte nel colore del cliente, ovvero il giallo che contraddistingue l’immagine aziendale. Le soluzioni autoriparanti sono dotate di guide laterali in PVC anti usura autolubrificate, montate su supporti oscillanti che seguono l’andamento del telo.

Le porte autoriparanti sono una perfetta sintesi di ricerca e design: si tratta di un prodotto progettato per resistere agli urti causati dal passaggio frequente di mezzi e macchinari per la movimentazione. In caso di necessità il telo si sgancia in automatico dalle guide, autoriparandosi e rientrando automaticamente nelle stesse, riprendendo il corretto funzionamento.

Questa soluzione Kopron è l’ideale per diversi settori aziendali come la GDO e la logistica, ambienti in cui c’è un elevato passaggio interno.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici