Archmarathon Awards: Marmomac premia l’uso della pietra in architettura

Archmarathon Awards: Marmomac premia l’uso della pietra in architettura

In occasione dell’edizione 2019 di Marmomac, evento dedicato all’industria del settore litico, tornano gli Archmarathon Awards con lo scopo di selezionare i migliori progetti architettonici la cui realizzazione si caratterizza per l’impiego di una materia prima tanto suggestiva quanto elegante: la pietra.

A cura di Fabiana MurgiaMarmomacMarmomac gode di ottima fama a livello mondiale e rappresenta un punto di riferimento fondamentale per progettisti, costruttori e designer legati all’impiego della pietra, grazie all’esposizione di prodotti grezzi e semilavorati finiti e alla presenza di macchinari e tecnologie dedicate alla lavorazione della pietra e capaci di adattarla alle possibili applicazioni in campo architettonico e nel design.

Lo spazio espositivo di Marmomac riesce a coniugare qualità e completezza dell’offerta espositiva mostrando un evoluto know how in termini di tecnologie di lavorazione della pietra naturale, design applicato e formazione.

Le ricche opportunità offerte da Marmomac sono dimostrate dagli ottimi risultati registrati in seguito all’edizione precedente che ha generato oltre 18 miliardi di interscambi in tutto il mondo e ha sottolineato la posizione di pregio dell’industria italiana della pietra, la quale vanta una produzione che nel 2018 ha superato i 4 miliardi di euro.

Gli ottimi risultati conseguiti da Marmomac sono da ricondursi anche alla collaborazione con Ice-Italian Trade Agency, Confindustria Marmomacchine e Regione Veneto, impegnata nell’attività di incoming di buyer stranieri.Evento-marmomac-2018Come ha spiegato Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, “Marmomac costituisce oggi la piattaforma di riferimento per l’incontro dei professionisti del sistema-marmo internazionale, in cui il nostro Paese riveste un ruolo. L’obiettivo di Veronafiere è consolidare la leadership di questo brand grazie agli indirizzi del nuovo piano industriale al 2022 che prevede investimenti di 105 milioni di euro finalizzati anche alla crescita dei nostri format di maggior successo”.

Fondamentale è, poi, la rinnovata collaborazione con Archmarathon, l’evento internazionale dedicato all’architettura nel quale si riuniscono 42 studi di progettazione di molteplice provenienza a livello globale, attirando oltre mille architetti visitatori.

Una partnership che ha permesso di dare vita agli Archmarathon Awards totalizzando 150 candidature tra le quali la giuria ha selezionato dieci opere internazionali ritenute maggiormente meritevoli.

I progetti prescelti verranno, quindi, presentati in occasione di un convegno a Marmomac e tra questi verranno decretati tre finalisti che avranno la possibilità di accedere all’ultima selezione per concorrere agli Archmarathon Awards 2020 nella categoria Stone.

Fiera di Verona conferma ancora una volta il forte impegno nel promuovere collaborazioni con partner prestigiosi e incontri con professionisti provenienti da tutto il mondo, sottolineando grazie a Marmomac la capacità di saper coniugare business, formazione e conoscenza tra le aziende e gli operatori del settore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento