Pietra naturale ed eleganza nel nuovo Office I Showroom

Pietra naturale ed eleganza nel nuovo Office I Showroom

Dall’esperienza progettuale di Officina della Scala e dall’eleganza della pietra naturale Antolini nasce a Milano un progetto estremamente innovativo: il nuovo Office I Showroom Officina della Scala e Antolini.

A cura di Fabiana MurgiaNuovo Office I Showroom Officina della Scala e AntoliniGrazie all’esperienza Antolini, che da oltre 60 anni opera nel settore delle pietre naturali con un impegno a livello globale, e alle capacità progettuali e di arredo nel campo dell’edilizia di lusso offerte da Officina della Scala, è stata possibile la definizione di una partnership vincente che ha dato vita all’ambizioso progetto dell’Office I Showroom Officina della Scala e Antolini.

Alberto Antolini, CEO di Antolini, annuncia con orgoglio la creazione di questa partnership: “In Officina della Scala, abbiamo trovato un perfetto interprete del valore assoluto della pietra naturale. Con Officina della Scala condividiamo non solo l’amore per la bellezza ma anche la passione per l’unicità nonché l’entusiasmo per nuove sfide che portino valore aggiunto nel mercato del lusso. Speriamo che questa partnership sia solo l’inizio di un lungo percorso, in grado di condurre la pietra naturale ad essere protagonista di una progettualità sempre più ambiziosa ed elevata.”

E non manca soddisfazione anche da parte di Giorgio Pozzi, CEO di Officina della Scala: “Nella mia gioventù sono cresciuto nel Texas della “Brianza” dove al posto dei pozzi di petrolio la nostra peculiarità era costituita dalle PMI e artigiani del mobile, alcuni dei quali sono oggi tra i più grandi brand del mondo. Cinque anni fa, ho incontrato Carlo Alberto Scarpolini di Antolini, un grande conoscitore del settore e persona dagli straordinari valori umani; grazie a lui ho conosciuto un’Azienda magnifica, un riferimento assoluto nel mondo del progetto. In seguito, insieme ad Alberto Antolini, visionario di grandissimo spessore e intelligenza, e Francesco Antolini, presidente della società, abbiamo pensato di creare un centro in Milano dove architetti, designers e privati possano dare una forma e una sostanza alle loro visioni e ai loro desideri.”

Office I Showroom Officina della Scala e Antolini

Lo showroom si presenta come uno spazio caratteristico ed esclusivo e assume la funzione di meeting point dedicato a designer, architetti, grandi committenti e representative owners, impegnati nella realizzazione di progetti di elevato valore che privilegiano l’utilizzo della pietra naturale.bagno-office-showroom-pietra-naturaleQuesto spazio offrirà la possibilità a progettisti e clienti di visionare una selezione di ricercati materiali frutto della produzione Antolini grazie allo spazio espositivo in cui le pietre naturali si presentano alloggiate in funzionali kit di campionature o posizionate a parete.

L’eleganza delle pietre naturali arricchirà lo spazio espositivo servendosi di grandi display contenenti materiali come Irish Green, Dalmata o Quarzite Michelangelo, posati a macchia aperta.

Una vera e propria collezione inestimabile di prodotti naturali che incantano lo sguardo e impreziosiscono lo showroom, rivelando le loro sorprendenti personalità.

La realizzazione della parete in Patagonia backlit permette di donare eleganza all’Office I Showroom Officina della Scala e Antolini e allo stesso tempo offre la possibilità al cliente di osservare l’effetto della pietra Antolini in un’elegante applicazione che porta il prodotto lapideo ad assumere la funzione di sfondo, quasi a ricordare una sorta di quinta.

Se ci si addentra nel magnifico bagno dello showroom è, invece, possibile ammirare la pietra Dover White alluminata, o ancora, è possibile prendere familiarità con l’elegante tavolo in Python Black grazie al quale cogliere le potenzialità della pietra naturale per interni impiegata per arredi e complementi d’arredo.Office I Showroom Officina della Scala e AntoliniL’Office I Showroom Officina della Scala e Antolini mette al servizio di progettisti e architetti una consulenza esaustiva e qualificata sulle pietre naturali, garantita dall’esperienza e dalla creatività progettuale maturata da Officina della Scala che, da oltre 40 anni, promuove il made in Italy nel mondo realizzando progetti su misura nell’ambito dell’architettura e del design di lusso, fino ad arrivare all’arte.

Aspetti fondamentali che permettono di capire e tradurre con facilità le visioni e le aspirazioni di progettisti e clienti che possono veder soddisfatte le proprie richieste con la realizzazione di abitazioni come anche uffici, alberghi o imbarcazioni eleganti e lussuose.

Office I Showroom Officina della Scala e Antolini prende forma nel contesto dell’avanguardistica cornice di Art Building, il nuovo complesso residenziale volto alla riqualificazione dell’area Greco-Pirelli, che gode delle più avanzate tecniche costruttive e vanta la presenza di sculture e dipinti di artisti di fama mondiale.

In un contesto pregno di eleganza non poteva mancare il contributo dei pregiati materiali Antolini, scelti per impreziosire alcuni appartamenti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento