Mister Cappotto: l’efficienza dell’isolamento termico con EPS

Mister Cappotto è il progetto che rende possibile l’acquisizione di tutte le informazioni utili sull’isolamento termico in EPS realizzato all’interno delle abitazioni. Mister Cappotto e scuola di EPS forniscono informazioni reali sul sistema isolante in EPS basandosi su dati concreti e prassi da seguire per realizzare sistemi isolanti a regola d’arte.

Mister Cappotto: l’efficienza dell’isolamento termico con EPS

L’iniziativa ha lo scopo di offrire consapevolezza riguardo un sistema che diviene sempre più indispensabile per garantire l’efficientamento energetico all’interno delle case.

Sarà possibile confrontarsi con gli esperti del settore dell’isolamento termico in EPS mediante una comunicazione integrata, multicanale e autorevole accedendo al sito www.mistercappotto.it.

Perché ricorrere a Mister Cappotto?

La realizzazione di questo progetto porta dei vantaggi notevoli dal momento che offre una spiegazione chiara ed efficace riguardo un sistema indispensabile per l’edificio.

E’ ormai noto come gli interventi attuati sull’involucro edilizio rappresentino una priorità per la messa in efficienza di edifici esistenti o la realizzazione di edifici ex novo che siano caratterizzati da alte performance energetiche.

Grazie alla posa di un sistema isolante realizzato a regola d’arte sarà possibile ottenere, infatti, una buona riduzione dei consumi energetici e quindi dei costi, rendendo durature le soluzioni tecniche adottate.

A chi si rivolge Mister Cappotto?

Mister Cappotto offre informazioni atte a garantire comfort e salubrità degli ambienti abitati, coinvolgendo sia i privati che i costruttori e, più in generale, tutto il settore dei materiali da costruzione.

progetto-mister-cappotto
Agenti EPS 00B e 00G

L’obiettivo risiede nella volontà di creare una cultura condivisa e una conoscenza relativa ai benefici generati dagli interventi di riqualificazione energetica sul costruito o sulle nuove opere;  obiettivo raggiungibile mediante un lungo e paziente lavoro di comunicazione che risponda adeguatamente alle esigenze informative degli interlocutori.

Il progetto Mister Cappotto si rivolge, quindi, a un pubblico ampio formato da tecnici e specialisti oltre che da investitori, privati e amministratori di condominio intenzionati a migliorare le loro condizioni abitative e ad ottimizzare i costi di gestione.

Aspetti raggiungibili grazie all’utilizzo dell’EPS, il materiale isolante ideale per la realizzazione dell’isolamento termico degli edifici esistenti e di nuova concezione.

La comunicazione di Mister Cappotto

Il progetto Mister Cappotto è organizzato in una miniserie omonima costituita da alcuni video che possono essere visualizzati sul sito.

In questi video i protagonisti sono due Agenti, EPS 00B e 00G, che parlando con condomini e amministratori di condominio sfatano falsi miti e leggende metropolitane nate sull’EPS, che viene presentato come materiale isolante eccezionale per garantire un comfort abitativo ideale in tutte le stagioni.

Si tratta di una modalità di comunicazione che riesce a coinvolgere, oltre al pubblico di specialisti e tecnici, un bacino d’utenza più ampio e diversificato.

Mister Cappotto è un progetto firmato AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso – con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS per i produttori di polistirene espanso, ideato e sviluppato per AIPE dall’Agenzia Realtà di Milano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento