Tende tecnologiche: la novità QMotion CUBO di Resstende

RESSTENDE

Resstende amplia il suo portfolio di prodotti con il lancio di QMotion®, l’innovativo sistema di controllo e schermatura della luce naturale caratterizzato da una minuziosa attenzione per i dettagli tecnologici e capace di rivoluzionare il modo di concepire le tende per interni.

A cura di Fabiana Murgia

Tende per interni
©Resstende Srl – Residenza Pietrasanta – photo Diana Lapin

Resstende, azienda impegnata nella produzione di tende tecniche avvolgibili, opera associando la tecnologia al comfort, alla sicurezza e all’eleganza, conferendo un fascino senza precedenti agli spazi interni della casa e lo fa sviluppando ulteriormente il sistema QMotion®, la cui tecnologia è stata presentata di recente.

Le soluzioni offerte sono il risultato di ricerche costanti e sviluppo di soluzioni innovative, capaci di rispondere alle mutevoli esigenze della clientela e di regolare al meglio la luce solare che penetra all’interno della casa.

Grazie al sistema QMotion® CUBO è possibile arricchire diverse zone dell’abitazione attuando un pieno controllo degli scenari.

L’innovativo sistema di Resstende garantisce, infatti, un controllo ottimale della luce naturale e arreda con personalità e carattere qualsiasi locale; inoltre si caratterizza per la rapidità e la semplicità di installazione che non necessità di alcun cavo e per la presenza di automazione wireless.

Tenda motorizzata
©Resstende Srl – Residenza Pietrasanta – Dettaglio nella photo di Diana Lapin

Questa tenda motorizzata funziona mediante l’impiego di comuni batterie standard facilmente sostituibili nel rullo, senza necessità di smontaggio.

QMotion® è la soluzione ideale in termini di prestazioni ed estetica, abbinandosi alla gamma di tessuti tecnici da interno firmati Resstende e ai tessuti decorativi della Linea Laylight, dal design minimalista, moderno e funzionale.

La tenda di Resstende può essere manovrata sia manualmente che con telecomando o in remoto mediante uso di smartphone e tablet.

Il risultato è uno spazio interno ricco di sensazioni raffinate e di tranquillità grazie alla tecnologia silenziosa azionata da batterie QMotion® che svelano la bellezza del movimento, donando stile e innovazione alla casa dei sogni.

QMotion® è disponibile nella versione dotata di staffe CUBO in alluminio satinato o nella nuova verniciatura bianca opaca che lascia intravedere il paesaggio e garantisce il massimo livello di comfort e privacy all’interno dell’abitazione.

Particolare tenda
©Resstende Srl – Residenza Pietrasanta – Particolare di QMotion – Photo Diana Lapin

La tecnologia di QMotion® non trascura il fattore estetica che, anzi, si fonde alla perfezione con la tecnologia stessa.

Grazie alle dimensioni ridotte della staffa CUBO, pari a 80 x 80 mm, è possibile collocare il sistema negli ambienti della casa senza generare una presenza eccessiva e ingombrante, ma accentuandone l’eleganza e donando classe, rigore e purezza delle linee.

Il sistema a rullo QMotion® CUBO è caratterizzato da un design essenziale, linee pulite e gusto contemporaneo.

La funzionalità della schermatura tecnica e del motore a batteria QMotion® si fondono perfettamente con il tessuto tecnico e d’arredo, dando vita a diverse intensità luminose generate dalle tende che attraversano in un modo tutto nuovo i diversi spazi della casa.


1 marzo 2019

Design e tecnologia con QMotion di Resstende

Grazie alla tecnologia di nuova generazione ZigBee, l’innovativo sistema QMotion®  riesce a dialogare con i sistemi di automazione domestica per un’esperienza domotica totaleDesign e tecnologia con QMotion di ResstendeQMotion® di Resstende è una innovativa tecnologia che trasforma le tende decorative da interni in sistemi domotici per un relax e comfort assoluti.

Funziona con semplici batterie e non necessita dunque di cavi elettrici o che vengano effettuate opere edili; facile da installare garantisce, sia negli interventi di riqualificazione che nelle nuove costruzioni, la miglior illuminazione naturale in ogni momento della giornata per gli ambienti abitativi o di lavoro, assicurando anche risparmio energetico.QMotion® di Resstende e la tenda diventa domoticaResstende propone oggi un’ulteriore innovazione hi tech del proprio sistema: in abbinamento infatti con la tecnologia di nuova generazione ZigBee, le tende QMotion® possono dialogare con i sistemi di automazione domestica per una home experience all’insegna della domotica più avanzata.

Come funziona

Motore ZigBee per le tende QMotion di ResstendeL’installazione è semplice e veloce grazie all’automazione wireless incorporata nel rullo, la soluzione è adatta per chi voglia regalare agli ambienti in cui vive o lavora un arredo elegante e di design, senza rinunciare alle più avanzate soluzioni tecnologiche.

QMotion® con la nuova tecnologia ZigBee, su banda 4.2 ghz, trasforma infatti la tenda da interno in un elemento di designa ad alta tecnologia che permette di regolare la luce negli ambienti definendo anche zone diverse, da monitorare in qualsiasi momento in maniera semplice e veloce.

Il sistema QMotion® si abbina alla gamma di tessuti tecnici da interno Resstende, ha un design minimalista, moderno e ha tre possibilità di manovra: a mano, con telecomando o in remoto con smartphone e tablet.

Tra i molti vantaggi il funzionamento è silenzioso e non necessita di interventi di manutenzione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti