Forme tonde e profilo frontale colorato: Markilux MX-3 è la tenda dell’estate

Markilux

Markilux MX-3 è la tenda da sole a cassonetto ideata da Markilux, caratterizzata da tecnologia intelligente e design elegante grazie alle sue forme arrotondate. Un prodotto di qualità che darà un tocco in più all’atmosfera estiva.

A cura di Fabiana MurgiaTenda da sole MarkiluxMarkilux, azienda che da anni si impegna nella produzione di tende da sole, ha sviluppato un prodotto che si distingue per il design vivace e multicolore, mettendo in risalto sia l’aspetto tecnico che quello estetico.

L’evoluzione delle tende da sole ha fatto progressi notevoli; pensiamo che in passato questi elementi altro non erano che semplici strisce di tessuto disposte sul balcone per ostacolare il passaggio della luce solare.

Ad oggi è possibile parlare delle tende da sole non solo per la loro funzione protettiva dai raggi solari, ma anche per la qualità che offrono in termini di design e di tecnologia all’avanguardia, trasformando balconi e terrazzi in vere e proprie zone di relax.

La capacità di armonizzarsi con i più moderni elementi architettonici è notevole e garantita anche dal nuovo modello Markilux MX-3, i cui componenti riescono a fondersi l’uno nell’altro in un gioco di forme che si inseriscono perfettamente nel contesto, senza disturbarne l’estetica.Dettaglio della tenda da sole Un esempio è rappresentato dagli elementi laterali arrotondati che riescono ad unirsi armoniosamente al profilo allungato a completamento del cassonetto nella parte anteriore.

La tenda da sole compatta Markilux MX-3 è la soluzione ideale per chi necessita di protezione dall’azione del sole, larga al massimo sei metri e profonda tre, garantisce, infatti, protezione su un’ampia superficie, ma lo è anche per chi apprezza le forme, in quanto riesce a conciliare elementi tondi e quadri, diversi per loro natura, ma che divengono incredibilmente compatibili tra loro.

Il profilo frontale colorato mette in risalto la forma arrotondata dei tappi laterali e può essere inserito nel sistema di componenti rivelando tonalità differenti, da scegliere a piacere tra otto colori abbinabili al telo e al disegno della tenda.

La stessa possibilità di scelta è estesa al telaio, conferendo alla tenda da sole un aspetto caratteristico e alla facciata dell’abitazione un tocco raffinato, tutto grazie alla miscela di forme e colori.

La tecnologia intelligente di Markilux MX-3

Grazie all’altezza ridotta del cassonetto (solamente dodici centimetri), le tende da sole Markilux non rispondono alla mera funzione di protezione per terrazzi e balconi, ma si adattano anche all’installazione sotto-copertura del balcone.Tenda da sole con illuminazioneUn altro fondamentale aspetto, a dimostrazione della tecnologia intelligente di questa soluzione, è la possibilità di dotazione di un sistema d’illuminazione efficiente sotto la tenda, scegliendo tra una serie di LED-Line o di LED-Spots.

Questo espediente permette di illuminare la tenda e la facciata nelle ore serali valorizzando ulteriormente il design del prodotto.

Un ulteriore conferma della tecnologia avanzata di Markilux MX-3 è il sistema di scorrimento ad alta qualità del telo, che può essere comandato manualmente o con motore radiocomandato.

Markilux offre la possibilità di integrare l’impianto di domotica, i radiatori termici e i sensori climatici, incrementando le prestazioni e la funzionalità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti

Markilux produce nelle seguenti categorie