Distribuzione purissima dell’acqua potabile grazie ai raccordi senza piombo

La nuova gamma di raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ di REHAU risponde alle normative in materia di acqua potabile e tutela la purezza dell’acqua

nuova gamma di raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ di REHAU tutela la purezza dell’acqua

Coerentemente con il principio Clean Water, fondamentale per REHAU da molto tempo, l’azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni per il settore idrotermosanitario, presenta l’evoluzione del noto sistema universale per installazioni professionali RAUTITAN.

La nuova gamma di raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ comprende circa 130 prodotti di raccorderia con diametri da 16 a 63 mm. Caratteristica comune è di garantire l’assoluta purezza dell’acqua potabile.

I raccordi RAUTITAN RX+ rispondono alle stringenti normative in materia di acqua potabile: sono infatti realizzati un una nuova lega in bronzo senza piombo, che è stata sottoposta a test di laboratorio e prove sul campo.

Il metallo che compone i nuovi raccordi è conforme alle norme DIN SPEC 2701 e già dal 2018 rientra fra i metalli che l’Agenzia Federale Tedesca per l’Ambiente ha inserito tra quelli igienicamente adatti al contatto con l’acqua potabile.

Inoltre i nuovi raccordi RAUTITAN RX+ sono realizzati con un materiale che contiene un alto contenuto di stagno, assicurando in questo modo una perfetta costruzione dello strato superiore, ottime proprietà anticorrosione, resistenza alla dezincatura e sicurezza a lungo termine.

I nuovi raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ possono essere usati in abbinamento alle tubazioni RAUTITAN in PE-Xa e ai manicotti polimerici RAUTITAN PX, permettendo in questo modo di realizzare installazioni efficienti coerentemente con le nuove tecniche di posa in opera, tra cui gli impianti in serie e ad anello, che si basano sul continuo ricambio d’acqua. Il sistema si caratterizza per efficienza, igiene e comfort.

La nuova gamma ha mantenuto le medesime geometrie della precedente ed è dunque compatibile con gli accessori e gli attrezzi di montaggio RAUTOOL, particolarmente adatti per la creazione di collegamenti a tenuta stagna permanente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici