Ad Atlanta la torre di collaudo ascensori più alta d’America

TK Elevator Italia
Ad Atlanta la torre di collaudo ascensori più alta d'America

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Innovation and Qualification Center ad Atlanta, che diventerà la sede della torre di collaudo per ascensori più alta degli Stati Uniti

Ad Atlanta thyssenkrupp firma la torre di collaudo ascensori più alta d'America

Al via ad Atlanta da parte di thyssenkrupp la costruzione del nuovo Innovation and Qualification Center, che dovrebbe essere completato nel 2022, sarà l’edificio più alto della contea di Cobb County e, con i suoi 128 metri ospiterà la torre di collaudo per ascensori più alta degli Stati Uniti e una delle più alte del mondo.

L’America, insieme a Italia e Cina, è il paese con il maggior numero di ascensori rispetto alla popolazione, ci sono 900.000 impianti, uno ogni 362 persone, che in media fanno 18 miliardi di viaggi all’anno, muovendo circa 20.000 persone.

La torre di collaudo fa parte di un complesso che comprenderà la nuova sede centrale americana di thyssenkrupp Elevator, che ospiterà più di 900 dipendenti in tre stabilimenti, centralizzando le attività di molte sedi attualmente sparse negli Stati Uniti.

Ad Atlanta la nuova sede centrale americana di thyssenkrupp Elevator e la torre collaudo ascensori

Con 18 vani, la torre di collaudo sarà utilizzata per testare nuove tecnologie e prodotti pilota, tra cui gli ascensori ad alta velocità, fino a 18 metri al secondo e TWIN, l’ascensore thyssenkrupp che dispone di due cabine che lavorano indipendentemente in un unico vano. L’IQC metterà alla prova anche MULTI, il rivoluzionario sistema senza funi, che riesce a muoversi con movimento laterale. Inoltre, la torre di prova effettuerà test di resistenza per garantire la conformità ai severi requisiti di sicurezza degli ascensori standard.

Peter Walker CEO di thyssenkrupp Elevator ha sottolineato che l’azienda guarda sempre con entusiasmo al futuro e alla crescita, tanto che sosterrà nei prossimo 10-15 anni un investimento di circa 300 milioni di dollari per realizzare questo importante progetto.

L’Innovation and Qualification Center è destinato a diventare un edificio iconico di Atlanta e “sarà un vero e proprio elemento di differenziazione in questo settore, anche grazie alla sua posizione, al design all’avanguardia e alle funzionalità innovative”, ha dichiarato Steve Wedge, Interim CEO e CFO di thyssenkrupp Elevator North America.

Atlanta: Innovation and Qualification Center, torre collaudo ascensori

thyssenkrupp è il il primo produttore di ascensori negli Stati Uniti e ha installato le proprie soluzioni in edifici di particolare rilievo, come il One World Trade Center (New York), l’Hudson Yards a New York, il Sun Life Stadium (Florida) e l’Aeroporto Internazionale di Denver (Colorado).

Ad Atlanta thyssenkrupp Elevator realizza la torre di collaudo ascensori più alta d'America

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

TK Elevator Italia

TK Elevator Italia, ex thyssenkrupp, è leader mondiale nel settore del trasporto mobile passeggero che include ascensori, scale, ...