Al Fuorisalone la terracotta d’interior firmata Terreal

Nel prestigioso contesto dell’installazione multisensoriale “AroundShapes”, Terreal presenta la nuova linea di listelli e forme di terracotta HABITAT, con texture esclusive per rivestimenti unici

Al Fuorisalone la terracotta d’interior firmata Terreal nell'installazione Around Shapes

Nel cure di Brera durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, dal 9 al 14 aprile, l’evento “AroundShapes“organizzato da MaterialiCasa by Tile Italia trasformerà un prestigioso appartamento d’epoca in una vera e propria installazione multisensoriale e immersiva a cura dello Studio Azzolini Tinuper, per scoprire gli usi non convenzionali della materia e i nuovi trend di materiali, superfici e  accessori che diventano parte integrante dell’architettura e dell’arredo.

Tra i protagonisti di questa esperienza sensoriale Terreal Italia proporrà le nuove forme e colorazioni della Linea Habitat di rivestimenti in terracotta per l’interior design, capace di personalizzare gli spazi interni rispondendo alle ultime tendenze dell’architettura.

In particolare in una sala verranno applicati a parete gli esagoni in terracotta Nero Lavico e Oro Brillante di Terreal Italia, a raccontare la nuova vita di un materiale tradizionale quale il mattone, in grado di trasformarsi in un elemento di arredo unico e particolare.

La terracotta infatti lascia ad architetti e designer piena libertà di posa, per creare geometrie e rivestimenti capaci di personalizzare l’housing interno. La collezione si caratterizza per i colori innovativi e le texture brillanti, quali Bianco di Carrara, Nero Lavico, Oro Brillante, Rosa del Deserto, Cortèn – e per la facilità di posa che la rende particolarmente adatta agli arredi interni, sia in ambito residenziale che commerciale.

I colori della Linea Habitat di rivestimenti in terracotta per l'interior design di Terreal

La Linea Habitat unisce tradizione e unicità, grazie al processo produttivo che rende protagonista la materia laterizia con le sue caratteristiche di porosità, di irregolarità e di consistenza.

AroundShapes
Via Palermo 5, a fianco del Brera Design Apartment
9/14 aprile

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici