Le tegole Prefa come elemento chiave di un condominio in Valsassina

PREFA

Le tegole Prefa grazie alle loro caratteristiche di resistenza, durata, eleganza e leggerezza sono state la scelta vincente nell’intervento di riqualificazione della copertura del condominio TGA

Ristrutturazione di un condominio in Valsassina con tegole Prefa

Il condominio TGA si trova in una spendida oasi verde, quella della Valsassina sul borgo di Bazio. Questa costruzione, risalente al 1963, costruita come elemento di raccordo per le attività sciistiche dei Piani di Bobbio e della Valorta era afflitta da periodici problemi della copertura, che richiedevano costanti opere di manutenzione.

Il geometra incaricato del progetto, Alvaro Ferrari dello studio AF di Barzio, si è adoperato per risolvere il problema che affliggeva l’edificio: quello relativo alla copertura, originariamente costituita da in pannelli in fibra di cemento, sostituita negli anni ’90 con una stratigrafia composita di metallo e bitume posato su tavolato di legno.

Prefa: soluzioni per ogni copertura

Per ripristinare lo stato originale della copertura senza tralasciare l’elemento estetico si è scelto, in fase di ristrutturazione, di adoperare le tegole Prefa belle da vedere, estremamente resistenti e dall’elevata durata.

Le tegole Prefa per la ristrutturazione di un condominio in Valsassina
Eleganti e leggere, le tegole Prefa caratterizzano il nuovo tetto della casa

Il progetto di ristrutturazione ha previsto il rifacimento completo del piano di posa, con ripristino del tavolato in legno con membrane traspiranti, su cui sono stati posati i piccoli elementi in alluminio del sistema tegole Prefa. L’uso di questo prodotto ha consentito di realizzare la nuova copertura senza dover intervenire sul peso portante del tetto: le tegole Prefa sono leggere ed eleganti (2,3 kg al mq), corrispondenti a una piccola frazione del peso di un tetto convenzionale.

Le tegole Prefa sono il giusto mix di design e tecnologia: forti e resistenti, vantano una garanzia di 40 anni per resistere agli sbalzi di temperatura, alla rottura e alle intemperie più estreme.

Tegole Prefa in un intervento di ristrutturazione di un condominio in Valsassina

Il rivestimento si è adattato perfettamente alla struttura, andando a fasciare la conformazione articolata delle falde del tetto. La facilità di lavorazione garantita da Prefa ha permesso di realizzare ogni elemento del tetto senza interrompere la funzionalità del manto nei punti critici.

Le tegole Prefa scelte in questo caso nel colore Marrone P.10 si legano in perfetta armonia sia con i colori dell’edificio che con quelli della natura che lo circonda. Grazie alla tecnologia Coil Coating le tegole si caratterizzano per resistenza ai raggi UV, alle intemperie e ai graffi, oltre ad una alta stabilità e uniformità del colore, tanto che la garanzia quarantennale è estesa anche al colore.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Marina di Loano

Marina di Loano, il porto sicuro e all’avanguardia che unisce strutture nautiche eccellenti a servizi a ...

Università di Praga

Tu Prag nel 2010 è stata oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha cambiato ...

Loft in alluminio

La concezione dell’involucro architettonico non è mai stata così innovativa: l’alluminio si insinua nelle maglie del ...

Les Thermes

Les Thermes rappresentano un progetto assolutamente innovativo, commissionato da due comuni del Lussemburgo, Bertrange e Strassen, ...

Polo Lama Sud

Una grande coperta morbidamente adagiata sul terreno. È l’elemento di copertura del nuovo Polo per l’infanzia ...

Focus prodotti