Advertisement



Spazio alla luce

AGOSTINI GROUP

Agostini Group si è distinta al MADE Expo che si è appena concluso a Milano con la propria gamma di serramenti che uniscono design e tecnologie, ottime prestazioni di isolamento termico e acustico e massima personalizzazioneLa finestra Agostini Fibexinside 500 – Total Glass

Agostini Group a MADE EXPO 2019, spazio alla luce

Agostini Group ha partecipando al MADE Expo di Milano, proponendo i propri serramenti 100% made in Italy, che si caratterizzano per design all’avanguardia e tecnologia. In particolare coerentemente con la crescente attenzione per l’illuminazione naturale, capace di creare un continuum tra interno ed esterno, l’azienda ha presentato la finestra Total Glass.

Il serramento  Fibexinside 500 – Total Glass diviene un perfetto elemento di arredo in grado di integrarsi con eleganza nei diversi ambienti grazie al design minimal e dalla massima leggerezza delle linee.

Serramento  Fibexinside 500 - Total Glass di Agostini Group

L’anta, realizzata in materiale composito Fibex, è di dimensioni molto ridotte, tanto che guardando dall’esterno scompare totalmente alla vista. Il  vetro privo di cornice si trasforma in un quadro capace di inondare la stanza di luce naturale, senza rinunciare a ottime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.

Il corpo portante in Fibex garantisce ottime proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale; la parte interna dell’anta è realizzata con un vetro da 6 mm temperato e serigrafato perimetralmente di colore nero o bianco, ma disponibile su richiesta in altre colorazioni. La parte esterna dell’anta può essere realizzata a scomparsa nel telaio (versione H) o complanare al telaio (versione P).

Il serramento vanta ottimi lavori di trasmittanza termica l’Uf del profilo arriva sino a 1.0 W/m²K e si può realizzare una finestra con una trasmittanza termica Uw sino a 0.76 W/m²K, valore adatto anche per le case passive.

Il materiale composito Fibex Inside

Si tratta di un materiale composito innovativo particolarmente leggero e resistente, si basa infatti su tecnologie molto utilizzate nel settore aeronautico e aerospaziale. Grazie alla sua composizione,  con fibre di vetro unidirezionali non interrotte, avvolte in un tessuto a fibre pluridirezionali e impregnate con resina poliestere, assicura ottima resistenza strutturale, simile a quella delle strutture metalliche ed elevate prestazioni di isolamento termico, simili a quelle garantite dal legno e dal pvc. Le sue caratteristiche meccaniche e produttive permettono che venga personalizzato e di realizzare serramenti con telai ridotti, lasciando maggior spazio alla superficie vetrata. Inoltre trattandosi di un materiale inerte non richiede alcuna manutenzione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda