Le soluzioni per l’edilizia di Ediltec al MADE

Ediltec parteciperà al MADE Expo di Milano con i propri prodotti per l’isolamento termico, tra cui i pannelli in poliuretano espanso POLIISO e le lastre in polistirene estruso X-FOAM. Le soluzioni per l'edilizia di Ediltec al MADE dal 13 al 16 marzo 2019EDILTEC da più di 25 anni offre soluzioni nel campo dell’isolamento termico per edilizia residenziale ed industriale ed è presente su tutto il territorio nazionale con una vasta e completa gamma di prodotti che comprendono i marchi POLIISO® e X-FOAM®.
L’azienda proporrà le proprie soluzioni al MADE Expo presso il Pad 06 – Stand E33.

Le soluzioni Ediltec a marchio Poliiso e XFoam in mostra al Made Expo 2019

Pannelli in poliuretano espanso POLIISO 

Realizzati con un particolare tipo di poliuretano espanso, ovvero la schiuma polyiso (PIR), i pannelli a marchio POLIISO sono prodotti con espandenti che non intaccano lo strato di ozono. La schiuma è rigida, a celle chiuse, imputrescibile, resistente alla maggior parte degli addittivi chimici e alle alte temperature. Grazie a questa particolare struttura i pannelli sono compatti, non si comprimono e mantengono nel tempo forma e dimensioni, resistendo anche a condizioni difficili di temperature e umidità, senza danneggiarsi o subire trasformazioni dovute ad assorbimento d’acqua, compressione, insaccamenti, etc.

I pannelli POLIISO sono disponibili con diverse finiture superficiali e tra i molti plus vantano un ottimo grado di isolamento termico, dichiarando un valore di conducibilità termica λD fino a 0,022 W/mK secondo la normativa europea EN 13165.

Inoltre i pannelli POLIISO sono pedonabili per le normali attività di cantiere e garantiscono prestazioni meccaniche adeguate a tutti i normali utilizzi in edilizia, grazie ad una resistenza a compressione fino a 200 kPa. Si caratterizzano per una durabilità molto elevata, superiore ai 50 anni, che corrisponde alla vita utile degli edifici ordinari.

I pannelli in poliuretano espanso rigido POLIISO sono estremamente leggeri e facilmente lavorabili con i comuni attrezzi da cantiere.

POLIISO® FB

Tra le ultime novità della gamma POLIISO® FB è un pannello costituito da una schiuma polyiso che assicura eccellenti prestazioni di isolamento termico ( λD = 0,025 W/mK a partire dallo spessore 120 mm) oltre a garantire la migliore reazione al fuoco per un isolante organico, ovvero Euroclasse B s1 d0.

Grazie alle sue eccellenti prestazioni di reazione al fuoco, POLIISO® FB è particolarmente adatto per l’isolamento termico di facciate ventilate e edifici sottoposti a prevenzione incendi secondo la Guida Tecnica “Requisiti di sicurezza antincendio delle facciate negli edifici civili”.

Il polistirene estruso X-FOAM®

Le lastre in polistirene estruso X-FOAM® si caratterizzano per la grande versatilità di utilizzo che ne garantisce il successo applicativo in vari ambiti, soprattutto laddove siano richieste elevate performance di resistenza meccanica.

Si tratta inoltre di un prodotto particolarmente attento all’ambiente ed ecologico: la struttura della schiuma rigida alveolare a celle chiuse conferisce alle lastre alti valori di resistenza alla compressione, fino a 700 kPa. Inoltre le lastre a fine vita possono essere completamente riciclate.

Va poi sottolineato che il polistirene estruso, oltre ad essere un ottimo isolante termico, non assorbe acqua ed è permeabile al vapore.

Le lastre in polistirene estruso X-FOAM® possono essere utilizzate con successo nelle coperture piane, a falde, tetti parcheggio, terrazzi, in interventi di isolamento perimetrale, sotto platea di fondazione, parete intercapedine, parete a cappotto esterno, isolamento dall’interno accoppiato con cartongesso, piani pilotis, solai interpiano, isolamento di pilastri e soglie per l’eliminazione dei ponti termici, ristrutturazione di ambienti umidi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici