Al via il tour per scoprire i segreti del raccordo che in caso di perdita fischia

Grazie alla funzionalità ACOUSTIC LEAK ALERT il nuovo raccordo Tigris M5 di Wavin in caso di perdita fischia, permettendo agli installatori di intervenire tempestivamente, identificando facilmente la mancata pressatura anche attraverso un collaudo ad aria. Un tour di 81 tappe in giro per l’Italia per raccontarne le specificità e i vantaggi. Si inizia a Forlì il 3 giugno.

Indice degli interventi

Al via il tour per scoprire i segreti del raccordo che in caso di perdita fischia

Al via il 3 giugno il tour Wavin per scoprire i segreti del raccordo Tigris M5 che in caso di perdita fischia

Per permettere a installatori e professionisti di conoscere le caratteristiche e i vantaggi del nuovo raccordo Tigris M5 dotato della innovativa funzionalità ACOUSTIC LEAK ALERT, Wavin Italia, azienda specializzata nella realizzazione di tubazioni in materiale plastico per l’edilizia residenziale, non residenziale e per le opere di ingegneria civile, organizza il tour MOMENTO Tigris 5WITCH.

Wavin propone un tour che parte il 3 giugno per scoprire caratteristiche e i vantaggi del nuovo raccordo Tigris M5

Dal 3 giugno al 5 luglio il tour coinvolgerà in 81 tappe in tutta Italia i più importanti distributori termoidraulici, che ospiteranno gli incontri durante i quali il management di Wavin Italia spiegherà le peculiarità del nuovo raccordo, alternando momenti teorici e pratici. Spazio anche al divertimento: durante le giornate gli idraulici parteciperanno a un gioco ispirato al mondo del pallone con l’obiettivo di “Non farsi fischiare” dall’arbitro e la possibilità di vincere simpatici gadget . Gli idraulici e installatori giocando su un tablet fornito da Wavin  dovranno provare a colpire una parte del palo o della traversa di una porta di calcio con un “pallone-raccordo”.

Il fischio non è stato naturalmente scelto a caso perché rimanda all’unicità della funzione ACOUSTIC LEAK ALERT del nuovo raccordo che grazie all’allarme sonoro assicura che i professionisti  individuino durante i collaudi ad aria la mancata pressatura.

Tra le altre caratteristiche del raccordo Tigris M5 ricordiamo il design OPTIFLOW che assicura un passaggio interno fino al 50% più ampio rispetto alla precedente versione Tigris; il profilo MULTIJAW garantisce invece piena compatibilità con i più comuni profili di ganascia.

La partecipazione al tour è gratuita ma è necessario registrarsi sul sito dedicato MOMENTO Tigris 5WITCH. Primo appuntamento il 3 giugno a Forlì.

___________________________________________

15/2/19

Nessun rischio con il raccordo che in caso di perdita fischia

Grazie alla funzionalità ACOUSTIC LEAK ALERT il nuovo raccordo Tigris M5 di Wavin permette agli installatori di identificare facilmente la mancata pressatura anche attraverso un collaudo ad aria

Nuovo raccordo Tigris M5 di Wavin che fischia in caso di perdita

Wavin Italia ha recentemente presentato ai rivenditori del comparto idrotermosanitario, in un importante evento al Museo Storico Alfa Romeo di Arese, Tigris M5, il primo raccordo che in caso di perdita fischia, permettendo agli installatori di intervenire tempestivamente.

Wavin Italia: nuovo raccordo a pressare Tigris M5
Un momento della presentazione al museo dell’Alfa Romeo: il nuovo raccordo Tigris M5 portato sul palco da un drone

Grazie infatti all’esclusiva funzione ACOUSTIC LEAK ALERT, di cui è dotato il primo raccordo a pressare in ottone per tubi multistrato, si tratta del primo sistema che durante i test di collaudo ad aria consente all’idraulico di individuare immediatamente i raccordi non pressati, grazie ad un fischio di 80 db emesso dal raccordo.

Tra i diversi vantaggi del collaudo ad aria al posto del test di pressione dell’acqua, si evita l’utilizzo della schiuma per cercare la perdita e i rischi di formazione e proliferazione della Legionella, dovuti al ristagno dell’acqua nell’impianto, e i guasti causati dal gelo nei mesi invernali.

L’innovazione è uno degli elementi che da sempre caratterizzano il DNA di Wavin, Emilio Rigiroli, Territory Director di Wavin Italia e Wavin Turchia durante la presentazione ha infatti sottolineato che il nuovo raccordo rappresenta un “vero concentrato d’innovazione, per le sue peculiarità costruttive e prestazionali”.

Particolarmente indicato per la realizzazione di impianti di acqua sanitaria e riscaldamento, il nuovo Tigris M5 rispetto alla precedente versione assicura un passaggio interno fino al 50% più ampio tra i diversi sistemi radiali grazie all’innovativo design OPTI FLOW, che garantisce un’ottimizzazione delle prestazioni di flusso, limitando notevolmente le perdite di carico ed è pienamente compatibile con i più comuni profili di ganascia disponibili sul mercato, grazie al profilo MULTI JAW.

Inoltre mantiene la funzione Leak Free per i test ad acqua, evidenziando la perdita se il raccordo non viene pressato, assicura una visibilità a 360° del corretto inserimento del tubo nel raccordo (IN 4 SURE), non necessita di calibratura (EASY FIT) e semplifica l’installazione, mantenendo il tubo in posizione (fino a 2 metri in verticale) anche senza pressatura (PIPE GRIP).

Per far conoscere l’innovativo prodotto a installatori e rivenditori nei prossimi mesi sono previste una serie di attività dedicate.

Tigris M5 sarà disponibile sul marcato a martire da marzo, in più di 100 diverse configurazioni e in diversi diametri. Wavin nei prossimi mesi amplierà inoltre la gamma aggiungendo nuovi diametri.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici