Ensinger presenta il nuovo profilo isolante insulbar LI

Insulbar LI è il profilo in poliammide espansa, rinforzata con fibre di vetro, realizzato da Ensinger per il taglio termico.

A cura di: Fabiana MurgiaInsulbar LI EnsingerEnsinger è l’azienda produttrice dei profili isolanti insulbar®, specializzata nella produzione di compound, semilavorati, particolari finiti, gruppi assemblati e profili di precisione in materiali plastici ad elevate prestazioni.

In occasione del MADE di Milano presenterà insulbar LI (Lambda Improved), il prodotto ideale per il taglio termico dei sistemi in alluminio di finestre, porte e facciate.

Insulbar LI si differenzia dai comuni profili realizzati in poliammide solida grazie alla sua composizione in poliammide espansa rinforzata che, unita alla struttura microporosa dell’anima, permette di ridurre il profilo lambda a 0,21 W/(m⋅K).

L’impiego dell’innovativo profilo isolante Ensinger permette di registrare miglioramenti nel taglio termico dei sistemi di alluminio e realizzare sezioni ridotte lasciando invariato il valore Uf, oppure migliorandolo, mantenendo la dimensione del sistema.

Grazie a uno speciale processo produttivo, la superficie del profilo insulbar LI resta liscia e compatta, garantendo un alto grado di bellezza estetica e sicurezza nel processo di verniciatura.

Ensinger offre numerose soluzioni di profili isolanti utilizzando poliammide solida ed espansa, blend di polimeri espansi e poliammide riciclata, un aspetto fondamentale che accentua il carattere sostenibile delle produzioni aziendali.

Tra i prodotti Ensinger possiamo trovare anche:

  • insulbar LO, ottenuto da un blend di polimeri espansi insulbar
  • LEF in PA 66, con pellicola Low-E termoriflettente
  • insulbar RE, in poliammide riciclata al 100%

Le offerte Ensinger comprendono, inoltre, tipologie di profilo isolante ritardanti di fiamma, con effetto antidilatazione, altamente rigidi, elettrostaticamente ottimizzati e autolubrificanti.

I profili Ensinger sono caratterizzati da massima efficienza e durata a lungo termine, soddisfano i requisiti della norma DIN EN 14024 e possono essere verniciati a polvere e trattati con anodizzanti.

Ensinger a MADE Expo
13-16 marzo 2019
PAD. 3 – Stand F11-G14

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici