Moon Boot sceglie K-Igloo di Kopron per il suo 50° anniversario

La cupola geodetica K-Igloo è stata scelta in occasione della 95esima edizione del Pitti Uomo, manifestazione di riferimento per il menswear e il lifestyle contemporaneo.

A cura di: Fabiana Murgia

Cupola geodetica K-IglooL’evento, caratterizzato dal tema THE PITTI BOX, ha accolto una serie di scatole espositive ricche di idee e novità, atte a coinvolgere buyer e addetti ai lavori.

Moon Boot, per festeggiare il 50° anniversario, si è concessa una mostra celebrativa nella ex Stazione Leopolda, esponendo diversi modelli delle famose calzature doposci sotto il box K-Igloo di Kopron.Accesso alla cupola K-IglooPer l’occasione Kopron ha realizzato una cupola geodetica dal design minimal ma funzionale, caratterizzata da un diametro di 6 metri e coperta da un telo in PVC colore argento, successivamente arricchito con il marchio Moon Boot.

Un vano di apertura ha permesso ai visitatori di accedere allo spazio espositivo corredato da sedute e da uno schermo per mostrare le novità e i trend 2019.

La scelta di una struttura geodetica ha avuto l’intento di esaltare la correlazione tra calore e sicurezza, presentando le calzature doposci all’interno di una struttura costituita da archi geodetici in acciaio, saldamente uniti da una serie di giunti strutturali.Esposizione delle calzature doposci

K-Igloo

Le cupole K-Igloo sono caratterizzate da un  montaggio semplice e dalla capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, offrendo un design d’impatto e la possibilità di allestire l’interno a seconda delle necessità.

Gli allestimenti sono enfatizzati dal sistema interno di luci a led, regolabile in base alle esigenze, che garantisce l’acquisizione di immagini fotografiche di alta qualità.

Una caratteristica fondamentale è sicuramente la facilità di smontaggio e ricollocamento in qualsiasi altro spazio, garantendo un riutilizzo della struttura nel pieno rispetto dell’ambiente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici