Advertisement



Efficienza energetica e massima luminosità con le soluzioni Fakro

Fakro conferma anche nel 2020 la propria partecipazione a Klimahouse con le ultime novità di finestre per tetti che garantiscono ottime prestazioni, efficienza energetica e ambienti luminosi

Finestra proSky di Fakro nella versione FDY

Tra le aziende presenti a Klimahouse, manifestazione dedicata all’efficienza energetica e all’edilizia sostenibile, in programma a Bolzano dal 22 al 25 gennaio, ci sarà anche Fakro, fra i più importanti player a livello mondiale del settore delle finestre per tetto, che proporrà le proprie soluzioni ad alta efficienza energetica che si fanno notare per design e prestazioni e garantiscono ottima luminosità.

Tra le soluzioni che si potranno apprezzare in fiera la finestra calpestabile per tetti piatti DXW, un serramento che alle ottime prestazioni in termini di efficienza energetica e straordinaria robustezza, grazie alla sua costruzione rinforzata, aggiunge la caratteristica di poterci camminare liberamente sopra e in totale sicurezza. E’ dunque particolarmente interessante per i tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze.

La finestra calpestabile per tetti piatti DXW di Fakro a Klimahouse 2019

La finestra DXW vanta ottimi parametri termoisolanti tanto da poter essere installata anche nelle case passive, è infatti fornita di un doppio vetrocamera e di un particolare sistema di incollaggio dei vetri che garantiscono un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m². L’innovativo serramento è stato premiato con due importanti riconoscimenti: l’“ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture – Best of Best” e il “German Design Award 2019 – Excellent product design”.

Un’altra finestra per tetti piatti dalle caratteristiche uniche che si potrà toccare con mano a Bolzano è il modello F con coefficiente termico pari a 0,70W/m²K, è dotato di un doppio vetrocamera DU6 che vanta alta efficienza energetica, formato da un vetro esterno temperato di 6 mm di spessore, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A. Disponibile anche con con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,64W/m²K che rende il serramento adatto per installazione nelle case passive.

Novità presente in fiera la finestra FPU-V preSelect MAX che grazie alla sofisticata tecnologia permette una doppia tipologia di apertura, a bilico e a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 45 gradi, assicurando un vasto angolo di apertura che può raggiungere i 45°, permettendo di utilizzare il serramento per l’accesso al tetto.

Fakro: finestra FPU-V preSelect MAX con doppia tipologia di apertura

La finestra a libro FWR risponde alla necessità di accesso al tetto in modo sicuro e conforme alle normative regionali che riguardano le installazioni di sistemi “linea vita”, si tratta inoltre di un’ottima soluzione termoisolante adatta per gli ambienti riscaldati, è dotata infatti di vetrocamera 4H-16-4T, e presenta un Uw pari a 1,3 W/m2K.

Una soluzione che assicura massima luminosità e ricambio d’aria è proSky disponibile nelle due versioni FYP e FDY (img in apertura), che si caratterizza per l’ampiezza della superficie vetrata anche nelle dimensioni minime e può raggiungere fino a 206 cm di altezza nella versione con anta sottoluce.

Finestra prosky di Fakro, dalla superficie vetrata molto ampia

Per le sue peculiarità di aereazione e luminosità è un serramento particolarmente adatto per le mansarde.

Fakro a Klimahouse
22 – 25 Gennaio 2019
Fiera Bolzano
Settore AB Stand A03/32

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici