Soluzioni Geoplast per il prestigioso centro di ricerca EDF

GEOPLAST

Airplast, sistema Geoplast per l’alleggerimento delle lastre prefabbricate e per la realizzazione di solai completamente gettati in opera, è stato utilizzato nella realizzazione del nuovo centro di ricerca e sviluppo EDF .

Soluzioni Geoplast per il prestigioso centro di ricerca EDF

A sud di Parigi sorge il nuovo centro di ricerca e sviluppo EDF, realizzato su un campus ultramoderno di 8 ettari, innovativo progetto sviluppato con l’obiettivo di creare sinergie e scambi tra ricercatori, istituti e centri di ricerca.

nuovo centro di ricerca e sviluppo EDF

Gli edifici, sono infatti stati raggruppati su tre livelli, nell’immobile di forma circolare più grande, per promuovere sia mobilità e l’interazione orizzontale che verticale.

saclay

”Questo centro rappresenta un nuovo approccio alla ricerca. L’interazione con laboratori accademici è incoraggiata anche dalla posizione geografica, in prossimità dei laboratori EDG, c’è infatti un’open area facilmente accessibile ai ricercatori accademici.

Per la realizzazione degli edifici è stato utilizzato Airplast, il sistema Geoplast nato per l’alleggerimento delle lastre prefabbricate e per la realizzazione di solai completamente gettati in opera.

Semplice e veloce da posare è un sistema duraturo nel tempo: Airplast anche in questo caso si è dimostrata la soluzione migliore, ha infatti permesso la realizzazione di un solaio leggero, riducendo i consumi di calcestruzzo e acciaio.

I casseri in polipropilene possono essere stoccati ovunque senza subire nessun tipo di danno e sono calpestabili a secco senza rischi di rotture sugli spigoli, al loro interno è presente solo aria.

AIRPLAST può essere tagliato in maniera molto semplice e rapida per effettuare le compensazioni, grazie ai segni presenti nella parte superiore dei casseri che indicano il punto in cui deve essere effettuato il taglio, a garanzia della corretta sovrapposizione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti