PAROC CGL 20cy per l’isolamento termo-acustico di interrati e autorimesse

Link Industries propone PAROC CGL 20cy, un’ottima soluzione per l’isolamento termico e acustico dei locali interrati, generalmente non riscaldati 

PAROC CGL 20cy per l'isolamento termo acustico di interrati e autorimesse

Molto spesso cantine, garage, autorimesse e ambienti interrati degli edifici sono privi di sistemi di isolamento termico, con conseguenti problemi di comfort abitativo ai piani bassi e inutili sprechi energetici.

Quello della riqualificazione energetica di questi locali, che di sovente oltre a non essere isolati, sono comunicanti con l’esterno, è un tema importante e dall’alto potenziale.

Una soluzione efficace è rappresentata dall’isolamento dei solai di separazione fra gli ambienti riscaldati e quelli non riscaldati, sistema che assicura benefici in termini di efficienza energetica e comfort, oltre a garantire la diminuzione dei costi di riscaldamento e raffrescamento.

PAROC CGL 20cy di Link Industries è una doga rigida in lana di roccia biosolubile specifica per l’isolamento a soffitto di cantine e garage, dalle ottime proprietà di isolamento termico-acustico e di resistenza al fuoco.

PAROC CGL 20cy per l'isolamento termo acustico di interrati e autorimesse

Si tratta di un sistema prefinito semplice da applicare, in cui sono ridotte le fasi di lavorazione e gli scarti da smaltire in cantiere, la doga è infatti predisposta all’incollaggio con collanti cementizi su superfici piane, senza che siano necessari fissaggi meccanici. Accostando le doghe a giunti sfalsati forma un soffitto la cui superficie può essere finita con vernice a spruzzo o a pennello oppure lasciata a vista.

PAROC CGL 20cy per l'isolamento termo acustico di interrati e autorimesse
Struttura sistema PAROC CGL 20cy

L’installazione di PAROC CGL 20cy rientra fra gli interventi di efficientamento energetico che, come sappiamo, beneficiano delle detrazioni fiscali del 65% che, nel momento in cui scriviamo, sono state confermate nelle Legge di Bilancio anche per il 2019.

Rispetto alla protezione dal fuoco,  PAROC© CGL 20cy ha ottenuto diverse certificazioni

  • protezione di solai e travi in calcestruzzo secondo norma EN 13381-3. Disponibili gli Assessment con abachi per il dimensionamento dello spessore protettivo in funzione della temperatura critica e tutti gli spessori equivalenti in calcestruzzo del protettivo.
  • resistenza al fuoco su solette in calcestruzzo sino a REI240 con pannello di spessore 6 cm
  • resistenza al fuoco su travi in calcestruzzo sino a R240 con pannello di spessore 6 cm

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici