Appuntamento a Torino per il mondo della riqualificazione edilizia

Appuntamento a Torino per il mondo della riqualificazione edilizia

Torna a Torino dal 14 al 17 novembre Restructura, manifestazione interamente dedicata al recupero, alla ristrutturazione e alla riqualificazione edilizia. Un’intera area dedicata alla bioedilizia

Restructura dal 14 al 17 novembre 2019 a Torino
ph. Daniele Bottallo – Alessandro Mastellaro

Restrucutra 2019, in programma nel quartiere espositivo dell’Oval-Lingotto Fiere dal 14 al 17 novembre, giunta alla sua 32a edizione, sarà come sempre focalizzata sui temi della riqualificazione edilizia, recupero e ristrutturazione, con un’attenzione privilegiata all’ambiente, alla bioedilizia e ai e nuovi materiali.

La manifestazione, organizzata da GL events Italia, rappresenta un’importante occasione di confronto fra tutti gli operatori del settore e le aziende su tematiche di grande attualità e che, come sappiamo, costituiscono la voce più attiva nel mercato dell’edilizia, grazie sicuramente alle detrazioni fiscali del 50% per gli interventi di ristrutturazione e del 65% per quelli di riqualificazione energetica, che hanno aiutato la crescita del settore e che il Governo ha confermato anche nella prossima Legge di Bilancio.

Oltre 100 gli espositori di Restructura che proporranno le novità di prodotto e le tecnologie più innovative, le ultime attrezzature e le tecniche applicative all’avanguardia, per un’edilizia sostenibile.

Accanto alla parte espositiva la manifestazione sarà come sempre arricchita da una parte convegnistica, con appuntamenti di aggiornamento professionale e altri di approfondimento che permetteranno di conoscere le ultime novità normative e tecnologiche e di comprendere dove stia andando il mercato con dati e tendenze sulla situazione del settore.

Restructura esce anche dal Lingotto: nei giorni della manifestazione sono infatti previste visite guidate nei cantieri della città in attività o appena terminati.

Il Villaggio della Bioedilizia

Restructura 2019, il villaggio della bioedilizia_ph. Bottallo
ph. Daniele Bottallo

Come dicevamo tra i focus dell’edizione 2019 di Restructura spazio alla bioedilizia e ai materiali naturali e innovativi, con un’intera area dedicata, con la presenza di aziende specializzate, che proporranno i propri sistemi costruttivi, le soluzioni tecnologiche e le tecniche applicative. Spazio naturalmente ai materiali ecologici e a basso impatto ambientale, tra cui il legno massivo, il sughero, la canapa, la paglia, l’argilla e la calce. Vantaggi e utilizzi saranno raccontati in specifici workshop.

All’interno dell’area ci sarà uno spazio dedicato alle consulenze gratuite di progettisti specializzati ed un percorso sensoriale per testare l’interazione con i materiali naturali, con l’obiettivo di valutarne il livello di compatibilità con l’organismo umano (ricerca M.A.V.E).

Anche quest’anno Restructura avrà una sezione dedicata alle start-up innovative e alla visione dei giovani imprenditori delle abitazioni del futuro.

Restructura
Riqualificazione. Recupero. Ristrutturazione.
XXXII edizione, 14 – 17 novembre 2019
Torino, Lingotto Fiere – Oval

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento