Pircher con lo sguardo aperto verso il futuro

PIRCHER

L’azienda specializzata nella produzione di canali e impianti per il convogliamento e il trattamento delle acque, festeggia nel 2019 i primi 50 anni, con nuovi importanti investimenti e traguardi da raggiungere

PC_ampliamento_000

Pircher srl, che insieme a Pircher Oberland fa parte della Pircher Group, nasce nel 1969 dedicandosi in un primo tempo alla produzione di canali grigliati e commercializzando finestre e bocche di lupo in materiali leggeri. Negli anni la produzione si è allargata alla gamma di canali e impianti per la raccolta, il convogliamento e il successivo trattamento delle acque, sia in ambito civile che industriale.

Nel 2019 l’azienda festeggia i primi 50 anni, vissuti all’insegna di innovazione e continua ricerca di nuove tecnologie e sviluppo di progetti innovativi, in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in trasformazione.

Qualità di prodotto, qualità del servizio e rispetto delle normative sono da sempre alla base del successo di Pircher.

Coerentemente con questa attenzione all’innovazione e al futuro, Pircher propone sistemi e soluzioni su misura, a tutela dell’ambiente e del patrimonio idrico.

L’azienda la scorsa estate ha inoltre avviato i lavori di ampliamento della filiale di Gazzuolo, in provincia di Mantova, inaugurata nel 2005 su una superficie 70.000 mq.

Ampliamento sede produttiva Pircher di Gazzuolo

Si tratta di un investimento importante, di oltre 4 milioni di euro e che ha creato, nel breve medio termine, 10 nuovi posti di lavoro. Un altro importante passo verso il futuro.

I lavori, che dovrebbero concludersi nei primi mesi del 2019, assicureranno l’estensione del 60% della sede e in particolare sarà raddoppiata la capacità produttiva dei vari prodotti in calcestruzzo, verranno realizzate nuove linee produttive che modernizzeranno le diverse aree strategiche e di conseguenza sarà ottimizzato il servizio logistico.

Ampliamento sede produttiva Pircher di Gazzuolo

Nei giorni scorsi, come da tradizione altoatesina, tutta l’azienda ha festeggiato la fine della prima fase dei lavori con la festa per la copertura del tetto, che si è svolta in cantiere alla presenza di proprietari, architetti e collaboratori.

Ampliamento sede produttiva Pircher di Gazzuolo

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti