Un hotel di lusso tra i più dinamici della città malesiana

Un hotel di lusso tra i più dinamici della città malesiana

Il nuovo W Kuala Lumpur in Malesia, della catena W Hotels Worldwide, fa il suo ingresso tra gli hotel di lusso più importanti al mondo grazie al suo mix originale tra storia e modernità.

a cura di Silvia Giacometti

Nuovo Hotel W Kuala Lumpur in Malesia

Situato nell’incantevole Malesia a pochi passi dalle famose Petronas Twin Towers, il progetto – firmato W Hotels Worldwide, iconico marchio della galassia Marriott International – è caratterizzato da un’architettura audace e innovativa, che ha saputo però rispettare con grande attenzione la tradizione culturale del luogo utilizzando i colori della tradizione malese in modo intelligente, accostandoli a quelli vivaci di W Hotels.

La facciata principale del W Kuala Lumpur
La facciata principale del W Kuala Lumpur

L’architettura e il design sono i veri punti di forza dell’hotel. Sin dal momento dell’arrivo, gli ospiti sono circondati da motivi batik – chiaro omaggio alle antiche opere d’arte malesi – in alternanza con decorazioni più astratte.

Elementi di design ispirati alla tradizione nel nuovo W Kuala Lumpur
Elementi di design ispirati alla tradizione, tra cui le stampe batik

Altra particolarità, il sistema di illuminazione: i faretti, disposti come un fiume luminoso, guidano gli ospiti all’interno della struttura; le luci a LED pendono dall’alto come fossero cascate e i lampadari ricordano talvolta i carillon a vento in bambù, talvolta le trottole tradizionali malesi. Anche la grande scala nella hall dell’hotel è adornata da giochi di luce e da specchi geometrici.

Il bar WET® Deck del W Kuala Lumpur
Il bar WET® Deck con i suoi originali lampadari

Il W Kuala Lumpur dispone di 150 camere e suite tra cui due WOW Suite e l’iconica Extrme WOW Suite, con una superficie di oltre 520 metri quadrati. Tutte le camere e suite dell’hotel sono caratterizzate dall’accostamento di elementi ispirati alla storia della Malesia antica e alla giungla urbana.

Una delle stanze del W Kuala Lumpur
Queen Queen Wonderful Guest Room

Le stanze sono realizzate in stile W Hotels e si contraddistinguono per gli arredi distintivi, come i W Beds, ma anche per gli elementi di design ispirati alla tradizione, tra cui le stampe batik e il Wau Bulan, l’aquilone più significativo della Malesia. L’hotel dispone anche di uno spazio multifunzionale di oltre 1.500 metri quadrati (al cui interno si trova la great room di 1.000 metri quadrati), adatto a conferenze, matrimoni, feste ed eventi privati di ogni tipo e di un centro benessere di lusso, l’AWAY®Spa, con cinque sale massaggi, piscine, saune, biosaune a raggi infrarossi e cromoterapia. L’hotel è anche dotato di una palestra con attrezzature all’avanguardia, con vista sullo skyline della città. 

Il suggestivo Woobar del W Kuala Lumpur
Il suggestivo Woobar

“Kuala Lumpur è una delle megalopoli più all’avanguardia del continente ed è per noi un onore approdarvi con l’apertura di un nuovo hotel. Facendo tesoro della propria tradizione millenaria, questa città ha saputo trasformarsi rapidamente e ad oggi vanta uno degli skyline più scenografici del pianeta. Siamo rimasti affascinati da quanto questa città riesca ad anticipare le tendenze pur mantenendo intatte le proprie radici culturali. Per l’apertura del W Kuala Lumpur abbiamo voluto partire da questo perfetto equilibrio, aggiungendo il tocco distintivo di W Hotels”.  Anthony Ingham, Global Brand Leader di W Hotels Worldwide.

W Kuala Lumpur propone ai suoi ospiti sei diversi bar e ristoranti. Il raffinato Yen offre un’ampia scelta di specialità di pesce locali; mentre Flock, giovane, cool e green, vanta un’ampia cucina a vista e un menù a base di specialità australiane e prodotti biologici. Per sorseggiare cocktail accompagnati da finger food, Woobar è l’ideale, mentre il WET® Deck è perfetto per un drink a bordo piscina con vista panoramica sulla città e sulle Torri Petronas. La ricca offerta enogastronomica è completata da due locali a gestione privata: il ristorante francese Saint Pierre – gemello dello stellato di Singapore – è adatto a una clientela alla moda e attenta alle tendenze, mentre Wicked, il nuovissimo VIP club della città, contribuisce a rendere ancora più movimentata la nightlife di Kuala Lumpur.

img by Ralf Tooten

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento