Advertisement



Il Sistema Integrato Fassa al Saie

Dal 17 al 20 ottobre Fassa sarà tra le aziende protagoniste della fiera di Bologna dedicata alle tecnologie per l’edilizia, con i propri prodotti e le innovative soluzioni per architetti, progettisti e professionisti

 

SISTEMA CONSOLIDAMENTO e RINFORZO STRUTTURALE di Fassa al Saie 2018

Fassa sarà tra le aziende espositrici del Saie di Bologna, dal 17 al 20 ottobre dove proporrà, presso lo stand stand A70 pad. 26, la propria gamma di prodotti e le tecnologie specifiche per i professionisti dell’edilizia.

Protagonista principale sarà il Sistema Consolidamento e Rinforzo Strutturaleche comprende una serie di soluzioni specifiche sviluppate da Fassa I-Lab contro il degrado statico degli edifici, per il restauro e il consolidamento delle murature ammalorate e sottoposte a sollecitazioni sismiche. Si tratta di sistemi che comprendono malte e diverse tipologie di reti e possono essere utilizzati in maniera semplice e veloce su qualsiasi tipo di muratura sia esterna che interna.

Walter Ganeo, Direttore Assistenza Tecnica Fassa Bortolo sottolinea che l’azienda collabora da molto tempo con professionisti del settore e diversi centri di ricerca di università italiane per fornire loro prodotti sempre più prestazionali in grado di rispondere alle loro esigenze, ma anche per supportarli con test di sistema. “Stiamo sviluppando innovative soluzioni di rinforzo FRCM con fibra di acciaio, basalto e vetro per offrire sistemi certificati che aumentino le garanzie di qualità ed efficacia. Le stesse che da sempre vogliamo in tutti i nostri prodotti.”

Allo stand si potranno conoscere da vicino i nuovi prodotti Sisma del Sistema Consolidamento, inoltre saranno esposti i principali prodotti del Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti: Fassafloor Therm, AT 99 Maxyflex, Rapid Maxi S1 e la nuova linea di fuganti Fassafill.

In esposizione anche i modelli di un innovativo progetto sperimentale realizzato da Fassa insieme al CIRI Edilizia e Costruzioni dell’Università di Bologna in grado di misurare il comportamento delle soluzioni Fassa in situazioni sismiche. In particolare i campioni di murature, esplicativi delle diverse tipologie che si trovano nei centri storici, sono stati sottoposti a una serie di compressioni diagonali, sia prima che dopo gli interventi di rinforzo.

Un’apposita area dedicata al “Rinforzo strutturale”, realizzata in collaborazione con l’Università di Bologna e CIRI, in cui sarà esposto un mockup in muratura con i diversi esempi di rinforzo strutturale, ospiterà ogni giorno i tecnici Fassa in orari precisi: Mercoledì 17 ottobre ore 14:30 – 15:10; Giovedì 18 ottobre ore 11:30 – 12:10; Venerdì 19 ottobre ore 13:30 – 14:10; Sabato 20 ottobre ore 12:30 – 13:10

Fassa al Saie
Bologna 17/20 Ottobre
stand A70 pad. 26

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici