Quando la tradizione incontra l’innovazione nasce YOUNIQUE

Novità 2018 di BAGATTINI, YOUNIQUE è la pavimentazione per esterni che si adatta alle esigenze e ai gusti personali degli utenti, dando la possibilità di riprodurre qualsiasi elemento naturale, storico o artistico, come di crearne di nuovi e unici. YOUNIQUE è la pavimentazione per esterni completamente personalizzabile

Presentata per la prima volta a Marmomacc 2018 e al Saie appena concluso, YOUNIQUE  è la nuova pavimentazione per esterni firmata BAGATTINI, che nasce, come sottolinea Guido Bagattini, titolare del Gruppo, da anni di ricerca e test e unisce la tradizione e il know-how di un’azienda specializzata nel settore delle pavimentazioni per esterni in pietra ricostruita, con la massima personalizzazione.

Si tratta di un prodotto davvero unico e innovativo, capace di rispondere alle più diverse esigenze di una clientela attenta al design e all’architettura, regalando una nuova concezione di ‘pavimentazione’, con l’unico limite della fantasia. A queste caratteristiche si aggiungono i vantaggi garantiti delle lastre in cemento, tra cui la posa a secco.

YOUNIQUE  permette infatti di riprodurre qualsiasi elemento naturale, storico o artistico o di realizzarne di nuovi e unici, come di creare abbinamenti originali e inconsueti.

La gamma è realizzata in pietra ricostruita Hi-Tech che assicura solidità e resistenza. Grazie alla superficie vetrificata YOUNIQUE è particolarmente resistente sia agli attacchi fisici o chimici, che al freddo e allo sporco, è impermeabile ad acqua e a olio ed è antiscivolo.

La gamma si declina in 4 varianti, a loro volta disponibili in diverse soluzioni:

Cemento, reinterpretato dall’irregolarità delle superfici che raccontano la vita contemporanea.

YOUNIQUE - Collezione Cemento Déco
YOUNIQUE – Collezione Cemento – Déco

Legno, per un effetto senza tempo, una proposta che unisce bellezza, robustezza, eleganza

YOUNIQUE - Legno - Alder
YOUNIQUE – Collezione Legno – Alder

 Marmo: Tante le possibilità di personalizzazione del marmo che può essere utilizzato con grana fine, venature leggere e colori più o meno delicati.

YOUNIQUE - Collezione Marmo - Geometrico
YOUNIQUE – Collezione Marmo – Geometrico

Pietra: Tanti gli abbinamenti possibili disponibili in diversi colori e tonalità. Non ci sono limiti cromatici.

YOUNIQUE - Collezione Pietra - Fusion
YOUNIQUE – Collezione Pietra – Fusion

BAGATTINI presenterà la nuova collezione YOUNIQUE anche ad Architect@works al MiCo – Milano Congressi il 14-15 Novembre, ed è inoltre prevista una serie di convegni in varie città d’Italia per presentare l’innovativa soluzione ai progettisti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici