Un capannone retrattile con una campata unica da record

Kopron ha realizzato un capannone retrattile all’interno dello stabilimento di Reagens Group assecondando le richieste del Cliente e garantendo massima sicurezza per gli operatori

Un capannone retrattile con una campata unica da record

Un’altra realizzazione di successo per Kopron, azienda specializzata nel settore della logistica industriale che si caratterizza per la capacità di rispondere alle esigenze dei Clienti con soluzioni personalizzate, sicure e di design.

Kopron ha realizzato, con formula chiavi in mano, un capannone retrattile davvero unico per il Gruppo Reagens, specializzato nella produzione di additivi per PVC e altri polimeri termoplastici.

In particolare il capannone retrattile, che si trova all’interno dello stabilimento bolognese del Cliente, è adibito allo stoccaggio di additivi per materie plastiche, non tossici e privi di metalli pesanti.

I capannoni retrattili Kopron sono montati su ruote in acciaio forgiato, con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna e sono dotati di sistema anti-deragliamento, brevetto Kopron, che garantisce massima sicurezza per gli operatori.

Kopron è dunque stato l’unico referente responsabile del coordinamento e la gestione dell’intera commessa e, assecondando le richieste dell’Azienda, il team Kopron, insieme all’équipe tecnica del Gruppo Reagens, ha realizzato un particolare tunnel retrattile con lunghezza 36,5 m, altezza 4 m e dall’incredibile larghezza di 29 m. Si tratta di una campata unica dalle dimensioni record, tra le più importanti mai realizzate.

Il capannone retrattile Kopron con campata unica dalle dimensioni record

La struttura in acciaio zincato a caldo viene posizionata su cordoli in cemento di 1 metro con binari, che impediscono eventuali urti dei carrellisti con il tunnel retrattile.

Su richiesta di Reagens è inoltre stato installato un telo PVC ignifugo, autoestinguente in Classe I, coerentemente con la filosofia aziendale di massima attenzione alla sicurezza.

Il capannone retrattile Kopron con campata unica dalle dimensioni record

Nelle due testate sono state installate due porte rapide ad impacchettamento, larghe 4 m e alte 4,5 m, e nei lati si trovano porte pedonali a garanzia di massima sicurezza.

Francesco Grasso, Agente di Commercio Kopron responsabile di zona, sottolinea la soddisfazione per un commessa così prestigiosa, evidenziando che “sono state necessarie solo 2 settimane lavorative per l’intera installazione del capannone retrattile, a fronte delle 3 concordate inizialmente. Siamo molto soddisfatti del risultato finale. Un fuori standard che soddisfa appieno le esigenze di Reagens”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici