BIM experience, per vivere l’esperienza BIM applicata

BIM experience, per vivere l'esperienza BIM applicata

In occasione di Digital&BIM, in programma a Bologna dal 17 al 20 ottobre, i visitatori potranno partecipare alla progettazione, pianificazione e realizzazione di un’opera in BIM, grazie alla BIM experience

BIM experience al Saie 2018, per vivere l'esperienza BIM applicata

Digital&BIM è l’iniziativa che si svolge all’interno del Saie di Bologna, dal 17 al 20 ottobre, dedicata al cambiamento del settore delle costruzioni attraverso la digitalizzazione, le tecnologie e l’innovazione. L’evento comprende un ricco programma di convegni e workshop, con la possibilità di sperimentare strumenti, software e piattaforme per meglio comprendere le potenzialità del BIM.

In particolare per la prima volta in una fiera italiana viene proposta la BIM experienceaperta ai visitatori, spazio che permetterà di capire sul campo quale sia il potenziale ottenibile e le migliori azioni da intraprendere per una transizione proficua verso il BIM e verso il mercato digitale.

Si partirà da un modello digitale del manufatto da costruire e, durante i 4 giorni della manifestazione, le maestranze lavoreranno mostrando le interazioni tra digitale e reale. Si potranno dunque comprendere sul campo i benefici in termini di velocità ed esecuzione del progetto, e di riduzione al minimo dei margini di errore.

La BIM Experience è una occasione unica per scoprire le opportunità offerte dalla scelta digitale e confrontarsi in tempo reale con tutti gli attori che operano nel mondo del Building Information Modelling: tecnici, progettisti e maestranze di cantiere.

I visitatori inoltre potranno toccare con mano i prodotti delle aziende sponsor i cui oggetti BIM sono pubblici sul BIMobject Cloud (Caleffi, JVP, Mapei, Mosaico+, Oli e Valsir). Le aziende saranno presenti in diverse occasioni per mostrare l’efficacia dei propri modelli BIM e la potenza che questi ultimi hanno nel panorama mondiale dell’edilizia e dell’architettura.

Infine l’arena presente nello stand ospiterà workshop organizzati da BIMobject con le aziende partner:

  • 17 ottobre 15 alle 16.20 con Valsir, OLI e JVP
  • 18 ottobre dalle 10 alle 11.20 con Caleffi, Valsir e OLI
  • 18 ottobre dalle 15 alle 16.20 con JVP, Mapei e Mosaico+
  • 19 ottobre dalle 10 alle 11.20 con Mapei, Mosaico+ e Caleffi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento