Advertisement



Tre progetti e una sola soluzione per l’impermeabilizzazione del calcestruzzo

PENETRON ITALIA

Penetron, sistema d’avanguardia per l’impermeabilizzazione del calcestruzzo, è partner ideale di numerosi progetti architettonici. Scopriamo insieme quali.

La soluzione Penetron per l’impermeabilizzazione del calcestruzzo in tre progetti architettonici

Per un nuovo complesso residenziale privato a Pompei con un interrato sotto falda acquifera è stata utilizzata una soluzione d’eccellenza in sostituzione dei tradizionali sistemi d’impermeabilizzazione corticali: stiamo parlando della tecnologia del Sistema Penetron.

Impermeabilizzanti del calcestruzzo Penetron per un progetto a Pompei

La tecnologia all’avanguardia di Penetron Admix, l’additivo aggiunto al calcestruzzo in fase di confezionamento, garantisce un’alta impermeabilizzazione, riduce le fessurazioni per eccessivo gradiente termico aumentando in questo modo la durabilità nel tempo del prodotto e garantendo la tenuta impermeabile. Per il complesso abitativo campano sono stati utilizzati nello specifico 300,00 mc. di cls impermeabile additivati con Penetron Admix®   tra platea e pareti verticali interrate.

La tecnologia di Penetron Admix è stata scelta anche per un altro progetto, stavolta a Napoli: qui in particolare nella realizzazione di una nuova struttura sono stati realizzati 400,00 mc. di cls impermeabile  additivati con Penetron Admix®   tra platea e pareti verticali interrate. E’ stato scelto un interrato sotto falda acquifera in sostituzione dei tradizionali sistemi d’impermeabilizzazione corticali così detti “a pelle” tipo: pvc, teli bentonite, osmotico, resine o asfalto.

penetron-napoli

Dall’edilizia privata a quella industriale: Penetron è la soluzione ideale per ogni tipologia di progetto. L’azienda Ambrosio di Striano (Napoli) ha scelto di utilizzare la tecnologia Penetron per ottimizzare tempistiche di lavoro in cantiere e ottimizzare i costi.

Soluzione Penetron per l'impermeabilizzazione del calcestruzzo
Penetron è la soluzione ad hoc sia per l’edilizia privata che per quella industriale

Per il progetto è stato utilizzato non solo Penetron Admix, ma anche Penetron Standard, un prodotto pensato per la protezione del calcestruzzo dagli attacchi chimici. L’elevata resistenza all’azione degli agenti chimici in contatto in contatto continuo da pH 3 a 11 e in contatto saltuario da 2 a 12 pH rende Penetron Standard una soluzione particolarmente indicata per centrali di compostaggio, silos di stoccaggio, depuratori, ma anche vasche di contenimento, biogas ecc.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti