Advertisement



I 25 anni del distanziatore Thermix

In occasione di Glasstec 2018, salone internazionale per l’industria del vetro, Ensinger proporrà importanti novità dedicate ai distanziatori Thermix® che nel 2018 festeggiano i primi 25 anni

Distanziatore Thermix Low Psi di Ensinger

Da 25 anni i distanziatori Thermix di Ensinger rappresentano una vera eccellenza nel settore e ottimizzano il taglio termico di finestre, porte e facciate con vetrate isolanti, permettendo risparmio energetico, in bolletta e diminuzione delle emissioni di CO2.

Si tratta del primo distanziatore coestruso a “bordo caldo” a livello mondiale sviluppato nel 1993 che garantisce ottimo isolamento alle finestre, e che negli anni ha aiutato i produttori di vetro isolante nell’ottimizzazione dell’isolamento termico con il passaggio dall’alluminio.

In occasione di Glasstec 2018, salone internazionale per l’industria del vetro in programma a Düsseldorf dal 23 – 26 ottobre 2018, Ensinger proporrà interessanti novità dedicate ai distanziatori Thermix, con miglioramenti in termini di design, prestazioni e gestione.

Distanziatore per facciate con lato nero

Distanziatori Thermix TX Pro di Ensinger con lato nero per realizzare facciate perfette senza telai

I distanziatori Thermix TX Pro che assicurano la realizzazione di facciate perfette senza telai, sono disponibili in tutti i formati e da oggi anche con lati stampati in colore nero, che sono particolarmente indicati nei casi in cui le intelaiature in acciaio inox possano risultare visibili a causa della trasparenza creando il fastidioso effetto “lampo”.
I distanziatori con lato nero si caratterizzanoper resistenza ai raggi UV e allo scolorimento, garantendo l’estetica uniforme delle facciate

Per i massimi requisiti: Thermix Low Psi

Tra le novità Ensinger propone Thermix Low Psi (nell’immagine di apertura) che, come sottolinea Rolf Friedrich Buhl, Direttore vendite Thermix di Ensinger, si fa notare per gli ottimi livelli di efficienza energetica, tanto da soddisfare gli standard delle case passive:  “Con un valore Psi rappresentativo di soli 0,029 W/mK1, Thermix Low Psi si qualifica tra i distanziatori meglio ottimizzati dal punto di vista termico nel segmento “high performance”.

Thermix Low Psi è realizzato in polipropilene (PP) rinforzato con fibre di vetro. La pellicola protettiva multistrato posta sul distanziatore forma un’ottima barriera per la tenuta del gas e dell’umidità, assicurando la sicura aderenza del sigillante poliuretanico, del silicone e dell’adesivo butilico hot-melt.
“L’applicazione pulita del butile è possibile grazie alle tolleranze minime del prodotto, i lati e i giunti angolari molto precisi nelle connessioni, come anche le piegature perfette con espansione minima nel telaio piegato a caldo”.

Thermix Low Psi è disponibile nei formati 12, 14, 16, 18 e 20 mm nei colori standard nero e grigio chiaro e in quattro colori speciali.

Flex 20 per distanziatori e listelli

Flex 20 il pallet di legno che contiene 20 cartoni di distanziatori Thermix in diversi formati e colori

Un aiuto per i rivenditori e i produttori di vetro isolante arriva dal nuovo imballaggio pensato da Ensinger: Flex 20 è un sistema molto flessibile che risponde alle diverse esigenze, anche a livello di magazzino, permette infatti di inserire nello stesso pallet 20 diverse varianti di distanziatori e listelli.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici