Copertura dinamica e sfaccettata

PREFA

Un blocco a prima vista unitario, ma riccamente sfaccettato a ricordare gli antichi casali padani. I progettisti hanno scelto i pannelli PREFA per realizzare questa insolita copertura della White House a Origgio.

Prefa per la copertura della White House a Origgio

Un progetto dall’anima contemporanea: lo studio genovese SELF Arquitectura firma il progetto della White House di Origgio (VA), un’architettura dalle linee uniche e inconfondibili. La White House è stata sviluppata, su un totale di 360 m2 di superficie, a partire da un volume unico con il tetto a capanna: la particolarità risiede nel design della copertura che, grazie all’astrazione delle forme geometriche, crea un effetto dinamico di grande impatto.

Il progetto della White House di Origgio

I progettisti sono intervenuti sull’involucro sottraendone porzioni volumetriche e variando le pendenze del tetto per ciascuna delle 4 unità abitative presenti.

Dettaglio del progetto White House di Origgio

Il risultato? Movimento e dinamicità: l’edificio è un blocco unitario, ma sfaccettato, che richiama gli antichi casali padani ma in chiave attuale.

PREFA per il rivestimento della copertura

Lo studio SELF Arquitectura ha selezionato per il rivestimento della copertura una soluzione in grado di donare eleganza e originalità. La scelta è ricaduta, dunque, sul sistema in alluminio FX.12 di PREFA. Questo prodotto si caratterizza per l’estrema leggerezza e la resistenza ai graffi, oltre alla grande velocità nel montaggio.

Sistema in alluminio FX.12 di PREFA

I pannelli PREFA, grazie alle bordature longitudinali e trasversali, creano un effetto tridimensionale e movimentato. Si tratta di un prodotto dalle alte prestazioni: la conformazione del pannello e le bordature offrono maggiore stabilità, mentre la tecnica dell’aggraffatura angolare cronica protegge il tetto dalla pioggia e dall’umidità.

img by Andrea Penisto

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Marina di Loano

Marina di Loano, il porto sicuro e all’avanguardia che unisce strutture nautiche eccellenti a servizi a ...

Università di Praga

Tu Prag nel 2010 è stata oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha cambiato ...

Loft in alluminio

La concezione dell’involucro architettonico non è mai stata così innovativa: l’alluminio si insinua nelle maglie del ...

Les Thermes

Les Thermes rappresentano un progetto assolutamente innovativo, commissionato da due comuni del Lussemburgo, Bertrange e Strassen, ...

Polo Lama Sud

Una grande coperta morbidamente adagiata sul terreno. È l’elemento di copertura del nuovo Polo per l’infanzia ...

Focus prodotti