Boathouse London: l’albergo galleggiante dallo stile elegante e minimalista

Boathouse London: l’albergo galleggiante dallo stile elegante e minimalista

A cinque minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Edgware Road, nel primo parco galleggiante di Londra, è attraccata la Boathouse. L’elegante albergo galleggiante che promette un soggiorno unico e indimenticabile.

a cura di Tommaso Tautonico

Boathouse London: l’albergo galleggiante dallo stile elegante e minimalista

Sapete già dove soggiornare per il vostro prossimo viaggio a Londra? Se volete provare un’esperienza unica valutate la possibilità di trascorrere qualche notte a bordo della Boathouse London, l’elegante albergo in stile minimalista creato in collaborazione con il marchio di design Made. “Siamo estremamente entusiasti di lavorare con Made.com e non potremmo chiedere una soluzione migliore: il nostro obiettivo è creare una serie di spazi dal design elegante e moderni sull’acqua, ognuno con il proprio tocco personale, rompendo l’idea tradizionale di una barca sul canale“, ha dichiarato Cara Louise Furby, CEO e fondatore dell’albergo galleggiante.

Attraccata vicino a Little Venice, in cima al Grand Union Canal, Boathouse London ha uno stile inconfondibile: una chiatta in stile industriale trasformata in un rifugio moderno. Caratterizzata da una silhouette contemporanea, spicca per il colore nero con cui è tinteggiato l’esterno. Una scelta che contrasta con l’ambiente interno, caldo e accogliente.

L’albergo galleggiante essenziale ed elegante

Concepito come uno spazio per eventi sull’acqua, gli interni dell’albergo galleggiante sono stati realizzati con l’aiuto dell’interior designer Katie Hanton. Di ispirazione scandinava, gli spazi sono realizzati con pannelli di legno dai colori neutri, interamente recuperati, a cui si aggiungono complementi d’arredo firmati Made.com.

Il ponte esterno dell'albergo galleggiante Boathouse London

Grazie ad un layout aperto e arioso, la zona giorno in stile minimalista è dotata di una cucina, di un’accogliente sala da pranzo e di un salotto con divano letto. Nel bagno, nascosto nella parte posteriore della barca, spazio allo stile industriale, con classiche piastrelle bianche e fughe di colore nero. La camera da letto, anch’essa nella parte posteriore,  è semplice ma elegante, con biancheria da letto in cotone egizio per garantire sogni d’oro.

La camera da letto dell'albergo Boathouse London

Con prezzi che partono da 220 £ a notte l’esperienza  sull’albergo galleggiante può essere completamente personalizzata: gli ospiti hanno la possibilità di godersi la vita all’aria aperta sul ponte di dimensioni generose, posso scendere a terra e utilizzare le biciclette in dotazione, decidere di navigare tra i canali inglesi con una piccola barca a remi oppure lasciarsi guidare lungo i canali da un capitano mentre si gusta una cena speciale preparata da chef locale.

Gli spazi interni dell'albergo galleggiante Boathouse London

Img by: theBoathouselondon.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento