Gli uffici del futuro secondo CBRE

Gli uffici del futuro secondo CBRE

Scopriamo tutti i dettagli della nuova sede della CBRE all’insegna dell’innovazione e dello smart working

a cura di Fabiana Valentini

Nuova sede della CBRE all’insegna dell’innovazione e dello smart working

“Workplace 360” ovvero uno spazio di lavoro più fluido, che favorisce l’interazione e la condivisione d’idee e il maggior uso di spazi collaborativi. Stiamo parlando della nuova sede della CBRE, che sorge a Milano nella centralissima piazza Affari, uno spazio di circa 2.500 mq disposto su tre piani in cui è possibile lavorare liberamente senza doversi recare alla propria postazione.

Gli interni della nuova sede CBRE incentivano il lavoro di gruppo e la condivisione.
Gli interni della nuova sede CBRE incentivano il lavoro di gruppo e la condivisione.

Il concept

CBRE ha preso ispirazione dall’home design, creando ambienti studiati nel dettaglio, con grande identità e personalità.

Il concept si ispira ai quartieri storici di Milano: il primo piano dell’edificio è dedicato ai Navigli, il secondo a Brera e i colori scelti ricordano le atmosfere delle zone milanesi da cui traggono il nome.

L’edificio sarà il primo in Italia a ottenere la certificazione Well (rilasciata dall’americana Green Business Certification Inc – GBCI) che attesta come questi uffici curino in modo particolare gli aspetti relativi al benessere psicofisico; comfort; movimento; luce; alimentazione; acqua; aria.

Il progetto

La struttura prevede 6 sale riunioni dedicate ai meeting interni, 5 aree riservate all’incontro con i clienti e 10 Office For a Day, ossia sale utilizzabili per le riunioni di team. Ma il progetto della nuova sede della CBRE non si esaurisce qui: è stata data grande centralità alla condivisione e per questo motivo troviamo spazi dedicati all’interazione tra gruppi di lavoro, spazi dedicati allo svago e aree per il benessere dei dipendenti. Inoltre per chi avesse bisogno di un momento di privacy sono disponibili focus area e phone booth per telefonare senza essere disturbati e disturbare i colleghi.

Il nuovo head quarter CBRE di Milano è la struttura è pienodi aree relax e svago per i dipendenti.

Al primo e secondo piano i dipendenti potranno riunirsi e rilassarsi bevendo un caffè o consumando frutta fresca nell’area ristoro, oppure rilassarsi con una seduta o un massaggio nella wellness room adibita per loro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento