Advertisement



Ecco i vincitori dell’8a edizione del TROFEO ARCHIZINC di VMZINC®

A tredici anni dalla sua creazione, il successo del TROFEO ARCHIZINC di VMZINC® continua a crescere in tutto il mondo! 14 i progetti premiati in cui il protagonista è lo zinco

Vincitori 8a edizione TROFEO ARCHIZINC

Acclamato dagli architetti, Trofeo ARchizinc è un concorso a cadenza biennale che raccoglie ogni edizione più consensi a livello internazionale.

Si è conclusa l’ottava edizione che ha preso il via a settembre 2017, a cui hanno partecipato 120 progetti provenienti da 18 paesi, nei quali lo zinco ha un ruolo da protagonista. Si tratta di realizzazioni di diverso genere, da quelle più esclusive, come la Piscina Kennedy Town a Hong Kong, a quelle più tradizionali come il Centro Nazionale per la Conservazione in Scozia, a quelle in cui ci sia un uso originale delle soluzioni VMZINC® come le scaglie in facciata per una casa ristrutturata a Bordeaux o la superficie multicolor che personalizza un edificio di housing sociale a Siviglia.

Progetto di housing sociale a Siviglia con zinco VM zinc
Per il progetto di housing sociale a Siviglia sono stati utilizzati ZINCO NATURALE, QUARTZ-ZINC, ANTHRA-ZINC E PIGMENTO BLU, ROSSO E VERDE.

Il TROFEO ARCHIZINC rafforza l’immagine internazionale di VMZINC® e la sua capacità di riunire diverse culture, tipologie di edifici e stili architettonici basati sullo zinco. Questo materiale nobile, naturale e riciclabile, viene posato in molteplici tipi di applicazioni e aspetti superficiali, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni.
Il TROFEO ARCHIZINC di VMZINC® testimonia anche la forza delle relazioni intessute dagli architetti, gli attori della filiera edilizia e il marchio.

trofeo VM zinc

La giuria, formata da 7 esperti internazionali provenienti dal mondo dell’architettura e presieduta da Paul Finch, ha valutato i progetti sulla base di 4 principi: la qualità architettonica, l’innovazione nelle applicazioni dello zinco, la funzionalità e il rispetto dell’ambiente.

 14 i progetti premiati:
– 4 premi e 7 menzioni nelle categorie “Abitazioni unifamiliari”, “Edifici residenziali”, “Edifici commerciali” ed “Edifici pubblici”, 3 premi speciali nelle sezioni “Edilizia sostenibile”, “Premio degli internauti” e “Gran premio della giuria”.

premi Trofeo Archizinc 2018

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici